
Ormai non mi riconosco più. Mi spiace ma dopo tanti anni di “militanza” è arrivato il momento di ritirarmi e soprattutto, di non confondermi con questa destra sguaiata, becera e indecente
- Erano sovranisti ed ora sono servi umilissimi degli USA e della NATO;
- dovevano perseguire gli interessi nazionali invece perseguono gli interessi dell’anglosfera;
- dovevano attuare una politica di equidistanza fra Mosca e KIev invece sono distesi ai piedi del dittatorello ucraino;
- dovevano contrastare l’immigrazione clandestina invece hanno battuto tutti i record di arrivi;
- dovevano perseguire una politica di equidistanza in M.O. come nella tradizione diplomatica italiana, invece si accodano sguaiatamente a Israele;
- dovevano contrastare le politiche psico-pandemiche e psico-climatiche invece sono allineati alla narrazione Big Pharma e “green”;
- Dovevano mettere in sicurezza le nostre città invece la situazione è precipitata;
Ok, è andata così. Mi ci è voluto tanto tempo, tante badilate nei denti, pesci in faccia e secchiate di merda per capire, ma alla fine ci sono arrivato. Meglio tardi che mai. Buona fortuna a chi rimane perché ho la vaga sensazione che ne avrà bisogno.
Ricevo e pubblico con vivo piacere questa nota dell’amico Franco Cardini che plaude alla mia scelta.
Minima Cardiniana 437/3
24 OTTOBRE 2023DAVID NIERIMC

Domenica 22 ottobre 2023, San Giovanni Paolo II
E NON SARÀ IL SOLO…
ADDIO ALLA DESTRA
di Alfio Krancic
Do le dimissioni da questa Destra.
Ormai non mi riconosco più. Mi spiace ma dopo tanti anni di “militanza” è arrivato il momento di ritirarmi e, soprattutto, di non confondermi con questa destra sguaiata, becera e indecente.
Erano sovranisti ed ora sono servi umilissimi degli USA e della NATO;
dovevano perseguire gli interessi nazionali invece perseguono gli interessi dell’anglosfera;
dovevano attuare una politica di equidistanza fra Mosca e Kiev invece sono distesi ai piedi del dittatorello ucraino;
dovevano contrastare l’immigrazione clandestina invece hanno battuto tutti i record di arrivi;
dovevano perseguire una politica di equidistanza in M.O. come nella tradizione diplomatica italiana, invece si accodano sguaiatamente a Israele;
dovevano contrastare le politiche psico-pandemiche e psico-climatiche invece sono allineati alla narrazione Big Pharma e “green”;
dovevano mettere in sicurezza le nostre città invece la situazione è precipitata;
Ok, è andata così. Mi ci è voluto tanto tempo, tante badilate nei denti, pesci in faccia e secchiate di merda per capire, ma alla fine ci sono arrivato. Meglio tardi che mai. Buona fortuna a chi rimane perché ho la vaga sensazione che ne avrà bisogno.
Alfio Krancic
Concordo pienamente. Anche io da tempo sono molto critico di questa destra trasformista e inconcludente
Alfio concordo pienamente con le tue idee e parole. La Destra è morta sotto le scarpe di infami traditori voltagabbana. Ormai chiunque governi prima lecca il culo alle plutocrazie giudaico massoniche farmaceutiche. Idea mia molto personale…. non sarà il genio assoluto ma VINCENZO DE LUCA assieme alla FOLGORE li vorrei vedere avere mano libera per un annetto in questo disgraziato Paese. Con stima. Raffaele
Ciao Alfio, come non darti ragione!
Non sono un militante e non ho votato per Giorgia Meloni, ma da appassionato della politica e soprattutto della filosofia politica, concordo con TUTTI i punti che ha stilato.
Questa destra italiana è assolutamente irriconoscibile e imperdonabile per le giravolte strumentali che ha attuato.
Soprattutto per la politica estera totalmente agli antipodi dell’interesse nazionale italiano che la destra italiana ha sempre sostenuto di voler difendere e preservare!
Ripeto io non sono né un militante né un elettore ma sono un italiano appassionato e fiero di esserlo.
E mai come in questi ultimi anni mi vergogno ogni giorno delle posizioni politiche assunte dal governo e da tutti i partiti.
E mi sono dimenticato dell’euro e della Ue…
Concordo con il Sig. Alfio, aggiungendo, e che serva da monito per chi crede ancora nella politica, soprattutto rispetto i “nuovi rivoluzionari” che si stanno affacciando o si affacceranno, che questi sono solo delle scatole di contenimento; basti pensare ai 5stelle in poi…il resto e’ tutto uguale
Non avranno più il mio voto questi “amici” dei cowboy. Ce ne fosse stato uno dei nostri governati che ha difeso la nostra sovranitá nazionale prima degli interessi dei nostri cosiddetti alleati che ci “difendono”, con le loro numerose basi militari stanziate sul nostro territorio, dal pericolo della ormai defunta “cortina di ferro”. Una occupazione vera e propria da cosiddetti alleati che in realtà continuano da 80 anni a tenerci sotto il tallone del vincitore.
Mettiamola così, oltre a concordare totalmente con te vorrei sottolineare che non mi son mai sentito di destra. Noi siamo figli ed eredi di quella TERZA VIA che va ben oltre destra e sinistra, che va oltre il liberal capitalismo ed il comunismo. In fondo, ed è sotto gli occhi di tutti, queste logore categorie sono solo faccine d’una stessa medaglia (per giunta molto mal coniata).
Mettiamola così:
non stai lasciando la destra in quanto la pesciaia/fruttarola ( con tutto il rispetto per chi vende frutta e verdura e pesce fresco eh….) non rappresenta niente che assomigli alla destra.
Meloni rappresenta la peggiore democristiana di sempre e, in campagna elettorale, ci ha preso in giro.
Prima o poi – quelli come noi – ci arrivano.
Caro Amerino, in verità è da qualche decennio che c’eravamo arrivati, ma per carità patria abbiamo sempre sperato in qualche scatto d’orgoglio “sovranista”. Purtroppo siamo stati troppo ottimisti. Eppure c’era stato un tempo in cui i Moro, gli Andreotti i Craxi avevano avuto il coraggio di fare scelte autonome in politica estera. Certo, poi sono morti male…
Ci hanno ridotto a rimpiangere Moro ed Angreotti!!!
Facile numerare quello che non va o non ci piace… Certo che la Destra che conoscevo io che ho i capelli bianchi, non ricorda questa compagine governativa… Però pensare che l’Italia si sarebbe chiusa in una autarchica posizione anti USA e anti Europa, è facile demagogia… Come se fossimo noi artefici del nostro destino…. Quando si perdono le guerre, se ne pagano le conseguenze per decenni.
Giusto. Allora cosa votiamo a fare? 🙂
Con lucidità hai delineato la generazione dell’8 settembre. Hanno in se il cancro del tradimento e la sfrenata voglia di denaro e potere. Nulla hanno a che fare con la mia, e mi permetto, nostra visione del mondo. Faccia al sole e culo al mondo
concordo pienamente. Cancro del tradimento.
Non condivido, la politica e’ fatta di compromessi e lungimiranza, la Meloni sta percorrendo le uniche strade percorribili, ed il fatto che la sinistra dia di matto e’ la migliore prova che sta facendo quello che e’ giusto fare.
Guido, qui altro che compromessi: è una rotta.
Caro Alfio, Letta intervistato dalla CNN alle ultime elezioni ha detto che se vinceva il CDX l’ Italia avrebbe sostenuto Putin. Meloni non ha scelta, per ottenere qualcosa in politica devi cedere qualcosa.
Inoltre lei sa benissimo che l’ anno prossimo si rinnovera’ il parlamento UE e ci saranno le elezioni in USA, se tutto va come si spera lo scenario cambiera’ anche per l’ Italia. La Meloni si e’ dimostrata una raffinata politica , e forse il miglior Premier della storia repubblicana
Scusa, ma miglior premier della storia repubblicana la caciottara NON si può sentire. Una che dice una cosa e fa l’esatto contrario mi provoca voltastomaco. Vada al diavolo ( lei eh non tu ).
Vero, tutto vero. E adesso che si fa?
Non ci rimane che guardarci intorno. Per parte mia guardo a Rizzo e Toscano e/o a Alemanno.
Parli di Marco Rizzo, Alfio ?
yes
Anche a me piace Rizzo, anche se qualche riserva su di lui ce l’avrei: ancora non mi sono chiare le sue posizioni riguardo l’immigrazione.
Condivido anche le virgole. Io mi sono dimesso da questa destra da qualche anno. Nessuno mi rappresenta oggi
Comunque no a Tajani, Salvini e Meloni !