
Non ho ascoltato tutti gli interventi dal palco antifa di Santa Croce a Firenze. Sarebbe stata una punizione immeritata. Uno in particolare mi ha colpito: quello del Preside (ma tutti antifascisti questi presidi?) dell’Università degli Stranieri di Siena: Tomaso Montanari. In sette parole ha polverizzato la letteratura storica mondiale sul fenomeno fascista. Montanari ha detto: “Il fascismo è una montagna di merda!” Ha mutuato questo profondo pensiero da una celebre frase di Peppino Impastato “la mafia è una montagna di merda”. Che altro dire? A me pare che il professor Montanari abbia infangato il lavoro e il nome di decine di storici e studiosi che si sono dedicati a questi studi. Evidentemente i presidi-prof-antifa hanno diritto a proferire stronzate.
Personalmente non sarei ricorso alla coprolalia, mi sarebbe bastato “mutuare” le parole da un ex : “Il fascismo è il male assoluto” con buona pace delle decine di storici e studiosi.
Montanari ha voluto strafare.
La premier convoca Piantedosi e congela le nuove norme mutuate dai decreti Salvini. A Cutro il Consiglio dei ministri porterà pene più dure agli scafisti e, forse, regole riscritte sui salvataggi in mare. ( LaRepubblica ).
SIAMO ALLE COMICHE FINALI.
Meloni deve solo più aprire al Gender e si è trasformata in una buona PDiota. Sempre se il giornale di regime non mente …
Immagino il nuovo logo di partito, con un richiamo ai colori ucraini ed ai colori di Vendola …ovviamente senza fiamma !!!
Se non arrivano da soli, arrivano con gli scafisti …
altrimenti li pesca in mare la Guardia costiera … BASTA