6 Comments

  1. Meloni e Crosetto potrebbero andare loro in prima linea…

    Oggi su LaRepubblica la notizia delle notizie :
    Messina Denaro possedeva l’autobiografia di Putin!!! Ovvio l’abbinamento Putin/mafia, solo ai mafiosi può interessare Putin…
    È antidemocratico chiudere certi giornali ???
    ( chiedo per mio cugino, io sono un sincero democratico e credo nei valori della Resistenza e del Partito).

  2. RimbamBIDEN ha documenti segreti in casa, ma si stanno chiudendo antrambi gli occhi…
    Trump ha documenti segreti in casa : attacco alla democrazia, non può partecipare alle elezioni, deve essere allontanato dalla società civile …

  3. UNGHERIA ( sempre da LaRepubblica )
    Il governo ha appena varato una legge che consente al ministero di cacciare militari che abbiano raggiunto i 45 anni di età. E l’ha subito messa in pratica. L’opposizione si chiede se il premier stia divorziando dalla Nato. Intanto Budapest blocca 500 milioni di aiuti militari a Kiev.
    Vuoi vedere che Orban ha davvero l’intelligenza che manca ai ns leader massimi ? ( non ci credo più di tanto ).

  4. Per come la vedo io, Alfio, dopo l’invasione dell’Ucraina, l’Europa non ha avuto e non ha scelta; con essa l’Italia che, dopo la Germania, è stato il paese più segnato dalla guerra fredda. Questo è un fatto, come pure è un fatto che il tentativo da parte europea di scongiurare il precipitare delle cose (accordi di Minsk patrocinati da Germania, Francia e OSCE) è miseramente fallito (sul “cui prodest” ciascuno può dare l’interpretazione che più gli aggrada). Ora il “gioco” è in mano alla Russia e agli USA (la Gran Bretagna in questo momento ha altri problemi, ma le sue responsabilità per la situazione che si è creata restano). Putin accusa gli USA di unipolarismo, questi accusano Putin di “bullismo” e vorrebbero dargli una lezione, come hanno fatto con Saddam e Gheddafi, per esportare la democrazia [sic]. Solo da loro può venire una soluzione al conflitto, intanto l”Ucraina sta nel mezzo e ne fa le spese.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*