Mastectomia, Bianca Balti come Angelina Jolie: la scelta di togliere il seno per non rischiare il cancro (Repubblica)
di Claudia de Lillo

A Los Angeles l’8 dicembre la super modella lodigiana andrà sotto i ferri come nel 2013 fece l’attrice Usa. L’intervento dopo la scoperta della mutazione genetica che aumenta i rischi di un tumore al seno e oppure alle ovaie. “Vorrei che le mie figlie trovassero in me la forza di agire se un giorno anche loro venissero diagnosticate“
Bianca Balti, 38 anni, nata a Lodi, professione super modella, oggi alle 11 di Los Angeles (le 19 italiane) si sottoporrà a una doppia mastectomia preventiva, dopo avere scoperto tempo fa di avere la mutazione genetica Brca1, che aumenta esponenzialmente il rischio di contrarre un tumore al seno e/o alle ovaie. “Amo troppo la vita per non fare il possibile per preservarla“, ha scritto ai suoi follower in una newsletter.

Penso a quelli che hanno familiarità con i tumori ai testicoli.
Esatto: si faranno castrare?
Ma esattamente a lei, di come le persone gestiscono il proprio corpo, che gliene frega? Le cambia la vita?
Vede, a me non frega una mazza, ma queste persone, essendo seguite da decine di migliaia di dementi, fanno tendenza e possono spingere altre giovani a imitarle. Il proprio corpo è sacro e inviolabile, ma questi orientamenti predispongono e sono orientati a farci entrare ambiguamente nel transumanesimo.
Ormai siamo al punto che non mi stupisce veramente nulla. Un momento escatologico dove il “principe di questo mondo” e’ scatenato per rendere il mondo distopicamente a sua immagine ii