
Sinceramente non saprei decrittare il messaggio del New York Times al governo ucraino. La notizia a prima vista, è di quelle che lasciano poco spazio alle analisi e alle illazioni: “Ad uccidere Daria Dughina siete stati voi. Noi non c’entriamo niente!” Parrebbe a prima vista una mossa destinata a scaricare Zelensky e compari. Quali saranno nell’immediato le ricadute non ci è dato di sapere. Aspettiamo. Ma se fosse verosimile che gli USA vogliano sbarazzarsi degli ucraini, assisteremmo in Italia ad uno degli spettacoli circensi con acrobazie mai viste. Vedremmo nani, puttane, ballerine gazzettieri, saltimbanchi e pagliacci, nella più classica tradizione italica, fare doppi, tripli salti mortali con in mano una bandierina ucraina, ricadere in piedi con una bandierina russa.
Mmmm ….. credo che piu’ che scaricare l’ Ucraina e’ sostituire Zelensky e muoversi su posizioni piu’ aperturiste verso Mosca. Se la Russia e’ in difficolta’ e’ il momento di trattare per Biden (da posizioni di forza), certo concordo che l’ uscita del NYT, in un paese dove i Democratici (Deep State) controllano tutte le testate maggiori e’ singolare davvero
Fantastico, tutto procede selvaggiamente e ne vedremo delle belle ! Azzardo solo una ipotesi basata sull’articolo odierno di Blondet il quale rivela che il vero padrone dell’Ucraina e’ BlackRock, il che potrebbe significare che settori dell’esercito usa leali verso la nazione non intenderebbero farsi trascinare in un conflitto nucleare contro i russi solo per fare un piacere ai nasoni!
Da sempre gli Usa “scaricano” gli amici ed alleati (dittatori, governi fantoccio, golpisti) quando non gli servono più.
Ma non mi sembra il caso attuale.