Articoli

Guerra USA contro la Germania e l’Europa.

Spread the love

Estratto di un articolo di Maurizio Blondet

Gli Stati Uniti stanno vincendo la loro guerra contro le industrie e le persone in Europa

Der Spiegel , il principale settimanale tedesco, chiede: quanto sarà grave la recessione tedesca? e afferma l’ovvio:

Le prime aziende tedesche hanno iniziato a gettare la spugna e i consumi stanno crollando in risposta alle ricadute dell’esplosione dei prezzi dell’energia. L’economia sta scivolando quasi incontrollata in una crisi che potrebbe indebolire permanentemente il Paese.

Il pezzo discute le cinque fasi lungo le quali avverrà la catastrofe.

Atto uno: congelamento della produzione – Sta diventando proibitivo da produrre in Germania.
Atto secondo: La trappola del prezzo – Nessuno compra ai prezzi elevati che costano ora i prodotti tedeschi.
Atto terzo: la crisi dei consumatori – Necessità di pagare prezzi elevati dell’energia I consumatori tedeschi acquistano meno di tutto il resto.
Atto quarto: L’ondata di fallimenti.
Atto quinto: l’atto finale sul mercato del lavoro.

Quando la Germania avrà da 6 a 10 milioni di disoccupati e il governo ridurrà le entrate fiscali poiché solo poche aziende saranno redditizie, il sistema sociale crollerà.

L’industria europea cede sotto il peso dell’impennata dei prezzi dell’energia, titola l’ Irish Examiner :

Volkswagen, la più grande casa automobilistica europea, ha avvertito la scorsa settimana che potrebbe riallocare la produzione fuori dalla Germania e dall’Europa orientale se i prezzi dell’energia non scendessero.L’Europa sta pagando per il gas sette volte tanto quanto gli Stati Uniti, sottolineando una drammatica erosione della competitività industriale del continente che minaccia di causare danni permanenti alla sua economia. Con il presidente russo Vladimir Putin che raddoppia i suoi sforzi bellici in Ucraina, ci sono pochi segnali che i flussi di gas – e prezzi sostanzialmente inferiori – sarebbero stati ripristinati in Europa nel breve termine.

OilPrice.com prevede che l’ Europa debba affrontare un esodo di industrie ad alta intensità energetica .

In effetti , l’UE sta diventando un sonnambulismo nell’anarchia :

Tutti gli occhi possono essere puntati sui risultati delle elezioni italiane di stamattina, ma l’Europa ha problemi molto più grandi tra le mani della prospettiva di un governo di destra. L’inverno sta arrivando e le conseguenze catastrofiche della crisi energetica autoimposta dall’Europa si stanno già facendo sentire in tutto il continente.

Mentre i politici continuano a elaborare piani irrealistici per il razionamento dell’energia, la realtà è che l’impennata dei prezzi dell’energia e il calo della domanda hanno già causato dozzine di impianti in una vasta gamma di industrie ad alta intensità energetica – vetro, acciaio, alluminio, zinco, fertilizzanti, prodotti chimici – a tagliare la produzione o chiudere , causando il licenziamento di migliaia di lavoratori. Anche il New York Times pro-guerra è stato recentemente costretto a riconoscere l’impatto “paralizzante” che le sanzioni di Bruxelles stanno avendo sull’industria e sulla classe operaia in Europa. “I prezzi elevati dell’energia stanno sferzando l’industria europea, costringendo le fabbriche a tagliare rapidamente la produzione e mettere in congedo decine di migliaia di dipendenti”, ha riferito.

È davvero un segno della debolezza dei politici europei il fatto che, nonostante il dirupo che si avvicina rapidamente, nessuno può arrivare ad affermare l’ovvio: che le sanzioni devono finire. Semplicemente non c’è alcuna giustificazione morale per distruggere i mezzi di sussistenza di milioni di europei semplicemente per istruire Putin, anche se le sanzioni stavano aiutando a raggiungere quell’obiettivo, cosa che chiaramente non lo sono.

Gli Stati Uniti, pur entrando in recessione, trarranno profitto, come previsto, dalla catastrofe europea.

L’ Handelsblatt , un quotidiano economico, riporta che le aziende tedesche stanno spostando la produzione in Nord America .

Washington sta attirando aziende tedesche con energia a basso costo e tasse basse.

Il governo tedesco afferma di voler impedirlo, ma ciò è impossibile senza porre fine alle sanzioni energetiche.

Il New York Times è ovviamente felice della situazione. Man mano che i produttori europei escono dai loro mercati, gli Stati Uniti stanno riprendendo il loro gioco:

I posti di lavoro in fabbrica stanno esplodendo come se negli anni ’70
la produzione statunitense stia vivendo un rimbalzo, con le aziende che aggiungono lavoratori in mezzo all’elevata domanda di prodotti da parte dei consumatori. .

Gli Stati Uniti, con l’aiuto dei politici europei, stanno conducendo una guerra contro i cittadini europei e il loro tenore di vita. Ora è sul punto di vincere quella guerra.

Nessun aiuto verrà dall’esterno per impedire che ciò accada:

La Germania si assicura una sola nave cisterna di gas durante il tour del Golfo di Scholz

L’Europa, e in particolare la Germania, possono sfuggire a questa ovvia trappola solo se apriranno gli oleodotti dalla  dalla Russia. È giunto il momento di farlo.

Qualcuno è arrivato prima…Il nostro vero nemico è il nostro alleato.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*