Articoli

Tremate, tremate le streghe son tornate!

Spread the love

Regno Unito – Truss si dice «pronta» a premere il pulsante nucleare se verrà eletta primo ministro britannico

https://www.msn.com

Roberto De Luca – 14 h fa MSN

Il ministro degli Esteri britannico e candidata alla leadership conservatrice Liz Truss ha dichiarato martedì sera di essere “pronta” a premere il pulsante nucleare nel caso in cui venisse scelta per sostituire Boris Johnson, caduto in disgrazia dopo i recenti scandali.

Il Ministro degli Esteri britannico e candidato alla leadership del Partito Conservatore Liz Truss. – Peter Byrne/PA Wire/dpa© Fornito da News 360

“Penso che sia un dovere importante come primo ministro. Sono pronta”, ha risposto a una domanda durante il dibattito pre-elettorale che l’ha contrapposta all’ex ministro delle Finanze Rishi Sunak, con il quale è in lizza per la nuova leadership del Partito Conservatore.

All’inizio di luglio, il primo ministro britannico Boris Johnson è stato costretto a dimettersi da leader del partito conservatore dopo una cascata di dimissioni all’interno del suo governo a causa degli scandali in cui è stato coinvolto, il più noto dei quali è stato il “partygate”.

In attesa di un successore, chiunque lo sostituisca potrà agire come primo ministro grazie alla comoda maggioranza che i Tories hanno alla Camera dei Comuni, quindi in linea di principio non sono previste elezioni anticipate. Le prossime elezioni generali dovrebbero tenersi nel gennaio 2025.

Cosa dire?


5 Comments

  1. sigh, ormai tutti pronti ai pulzzanti…

  2. com’era? se comandassero le donne non ci sarebbero guerre?

  3. Troppe donne in posti chiave.
    Troviamo poche persone capaci, ma troppe fraschette da 4 soldi ( o vecchie pericolose tipo Clinton ).
    Poi penso a Di Maio, Giorgetti, Calenda, Letta. Come non detto.

  4. Questa gallina non capisce che una manciata di minuti dopo che avrà premuto il pulsante, riceverà la visita di mr. Kizhal e mr. Sarmat e di lei e dei suoi padroni della City di Londra non si troverà neanche la cenere !

  5. AGGIORNAMENTO ELEZIONI.
    guarda, la Cunial si gioca una candidatura pesante.
    “””

    Renate Holzeisen è capolista per la Camera dei Deputati della Lista VITA nelle circoscrizioni Trentino-Alto Adige e Veneto 2.
    L’avvocato si batte da più di due anni contro le ingiustificate restrizioni anti-COVID e le vaccinazioni coatte””””””””

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*