Articoli

Il Governo Meloni…

Spread the love
Matteo Salvini con Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni. ANSA/GIORGIO BENVENUTI

Primi di Novembre 2022 insediamento governo Meloni

Giuramento nuovo governo nelle mani di Mattarella;

5 Novembre: 1° consiglio dei Ministri;

7 Novembre; spread a 275;

10 Novembre: rincaro generi alimentari del 30%;

12 Novembre: rincaro gas del 100%; benzina e gasolio del 90%;

16 Novembre: ondata di gelo in tutta Italia;

18 Novembre: CdM decide che la temperatura in casa non dovrà superare i 17°;

19 Novembre: prime manifestazioni con scontri nelle piazze. Il Ministro degli interni Salvini accusa i centri sociali di aizzare le piazze;

20 Novembre: scontri con morti a Roma. Barricate e guerriglia urbana. Salvini accusa i black bloc;

21 Novembre: il CdM destina all’Ucraina 10 miliardi di euro;

24 Novembre: manifestazioni contro il caro-vita con scontri morti e feriti. Bagarre nel Parlamento quando Salvini prende la parola;

25 Novembre: sedi di FdI, FI e Lega prese d’assalto da folle inferocite;

26 Novembre: duro monito di Mattarella al Governo;

27 Novembre spread a 380 punti;

29 Novembre: ennesimo rincaro prezzi generi alimentari;

30 Novembre: 3 milioni di persone in piazza. Scontri violenti in molte città;

2 Dicembre: la morsa del gelo non lascia l’Italia e l’Europa;

5 Dicembre: emergenza gas: riserve per 2 settimane;

6 Dicembre: Salvini in un discorso al Papeete critica il governo Meloni. Intanto i sondaggi danno FdI al 6%, FI al 5% e la Lega al 4%.

7 Dicembre: l’Istat sostiene che dalla nascita del governo di CDX sono morte per fame e freddo in 6 settimane 100.000 persone, perlopiù anziani. La notizia provoca manifestazioni violente con morti, feriti e saccheggi.

8 Dicembre Mattarella invia un ultimatum al governo.

9 Dicembre: per ovviare alla mancanze di generi alimentari il Governo mette in commercio farina di insetti e cavallette essiccate.

10 Dicembre: spread a 590 punti. Si parla di bancarotta. Prime manifestazioni della sx a favore di un ritorno di Draghi.

12 Dicembre: Salvini e Berlusconi si sfilano dal governo. E’ la crisi.

13 Dicembre: il PdC Meloni rassegna le dimissioni. Manifestazioni di giubilo in tutto il paese.

15 Dicembre: defezioni tra FdI, FI e Lega. Metà dei deputati forma un gruppo a favore del ritorno di Draghi. Mattarella dà l’incarico a Draghi che forma immediatamente un nuovo governo.

La magistratura invia avvisi di garanzia a Meloni, Berlusconi e Salvini per strage, tradimento etc.

18 Dicembre scoppia epidemia di Covid 22. decine di migliaia di contagiati. Il nuovo ministro della Sanità Speranza consiglia un lock down strettissimo. Il CdM approva. Coprifuoco dalla 4 del pomeriggio alle 12 della mattina successiva. Esercito nelle strade con carri armati e blindati. Draghi in un drammatico appello a reti unificate dice che le misure sono state prese per il bene del popolo italiano a causa dei disastri del governo “fascista” di CDX e a causa della nuova Pandemia. La gente smette di scendere nelle strade e si rintana nelle case. Ai balconi e alle finestre appaiono lenzuoli con arcobaleni e slogan: “Andrà tutto bene!”, “Ce la faremo!” Inizia il ventennio draghiano.

11 Comments

  1. il papeete in dicembre…
    in mutande…
    brrr

  2. …e a pensare male ci si azzecca sempre.

  3. Secondo me, se vogliamo giocare a chi prevede il futuro più nero, nella cronologia di Krankic ci manca lo scoppio della guerra NATO – Russia

  4. In effetti, raggiunto il vitalizio , si poteva far cadere il governo, ma perche’ se non perche’ sanno che sara’ un autunno ed un inverno tragico (perche’ cosi’ hanno deciso al Deep State, ed hanno eseguito gli sguatteri italiani (a cominciare dal governo dei Migliori), e quindi chiamarsene fuori ed addossare la colpa solo alla Meloni ?
    Andare alle elezioni con sondaggi sfavorevoli non si era mai sentito, eppure lo hanno fatto, per cui non credo sia una ipotesi fantascentifica la tua Alfio .. purtroppo

  5. Pippo Spano

    su Notizie di Prato la gente si lamenta perchè il pd paracaduta elementi estranei alla città e pensa di votare giorgio silli, ex forza italia, ora con toti/udc/quel che è. così ho ritenuto opportuno specificare che:
    Filippo Buondelmonti
    premessa doverosa: a me non piace il partito di silli, quindi mi dichiaro, toto corde, suo avversario. ora, da come sto leggendo nei commenti, mi verrebbe quasi da fare della fantapolitica: il pd favorisce la neo dc dentro il centrodx in collegi che non gli interessano, presentando candidature non digerite ed affrettate. operazione in coppia con la candidatura di casini nel pd a Bologna, altra tipologia di condotta comunque “centrista”. sì, un thriller ferragostano che scrivo mentre torna il caldo, ma non dimenticatevelo: in Toscana siamo stati i primi testimoni delle strategie elettorali di verdini, sempre molto originali. tralasciando questa mia supposizione da bar ( “No alla Zia” ne sarebbe l’insegna, ndr 🙂 ), e sapendo benissimo di cosa sia capace, purtroppo, il centrodestra pratese, la città di Prato gode, come al solito, di tutta la mia solidarietà . ps sì, io posso anche andare a Bolzano a cercare il derby con la boschi, ma – con tutto il rispetto- so di molto io dei problemi dell’Adige, della capienza del Druso, etc . o comunque posso candidarmi alla camera per sostenere il bilinguismo, quindi una candidatura di bandiera e di principi generali, ma almeno al senato ci vogliono candidati che conoscano a menadito i casini della viabilità del Brennero

  6. è il 16 agosto 2022. 2 “rappers” rapinano un africano alludendo alle sue origini. chiaro che sono 2 teppisti che usano il frasario preso dai film americani! l’on Paolini, che si vanta dei molti anni in lega, sostiene:””” Luca Paolini
    2 h ·
    Premessa la massima solidarietà alla vittima, sig. Francis Joahge, direi che a due figli…di loro madre cosi uno Stato serio darebbe :
    A) IL MASSIMO DELLA PENA IN TEMPI BREVISSIMI CON TUTTE LE CONTESTAZIONI E AGGRAVANTI POSSIBILI , ( compreso attentato ai trasporti – la bici sui binari potrebbe, in astratto, provocare un disastro; tentata interruzione di pubblico servizio; ISTIGAZIONE A DELINQUERE; lesioni personali aggravate dal’odio razziale; istigazione all’odio razziale; ingiurie aggravate dall’odio razziale; tentato omicidio (aveva un coltello) ….attenuanti Zero ; !
    Se fosse REATO (- e immaginando il genere di musica che producono ) – toccherebbe contestare violenza aggravata anche alla MUSICA.. e alla ESTETICA ….dato il look….. (omissis)””””
    avrai notato che invoca proprio l’aggravante dell’odio razziale: se per caso ti chiedevi perchè la legge mancino non sia ancora mai stata abrogata, eccoti la risposta

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*