Articoli

Chi ha avuto, ha avuto, ha avuto…chi ha dato, ha dato, ha dato…scurdámmoce ‘o ppassato, simme ‘e Napule, paisà!

Spread the love

La Zakharova si rivolge così a Giletti nella lunghissima intervista sulla guerra con l’Ucraina. “L’Italia, il suo Paese che è membro della Nato, è entrata sul territorio dell’Iraq ed è entrata a Baghdad distruggendo e uccidendo. Mi sta raccontando che non si può entrare con le armi sul territorio degli altri paesi?“, dice Zakharova in un passaggio.

Gilletti: “Ho detto più volte che l’Occidente ha commesso errori e per questo sono stato criticato. Le chiedo di uscire da discorsi storici, siamo nel 2022: ho visto una guerra fatta di stupri, omicidi, bambini ammazzati. “

Questo ragionamento è paradigmatico. L’ho sentito fare da tutti i giornalisti mainstream. Il passato è passato. Conta solo il presente. Il giornalista democratico magari generosamente concede che: “E’ vero, l’Occidente ha commesso errori…” e con questa affermazione si chiude la partita. Uno a zero e palla al centro. Certo qualcuno potrebbe chiedere al giornalista democratico quanti di quei politici che hanno “fatto errori” invadendo paesi sovrani e macchiandosi di crimini di guerra tipo Bush, Clinton, Obama, Blair etc. siano finiti in galera. Sarebbe interessante conoscere la risposta. Ma non ci sarà risposta. Gli esportatori di democrazia e i loro propagandisti su le questioni che li riguardano, non danno mai risposte.

2 Comments

  1. Ormai non possono che negare la realta’ e dirti che e’ cosi’ tanto e’ vistosa la situazione. Ed anche se e’ avvenuto al passato , forse per questo e’ meno grave ?

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*