3 Comments

  1. Maurizio Dell'Aria

    10/02/2022 10:37 Foibe,Mattarella:”Rinnovare la memoria”

    “Il Giorno del Ricordo richiama la Repubblica al raccoglimento e alla solidarietà con i familiari e i discendenti di quanti vennero uccisi con crudeltà e gettati nelle foibe”. Così il presidente della Repubblica, Mattarella.
    Occorre “conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli istriani, dei fiumani, dei dalmati e degli altri italiani che avevano radici in quelle terre, così ricche di cultura e storia e così macchiate di sangue innocente.
    I sopravvissuti e gli esuli (…) hanno tardato a veder rionosciuta la verità”.

  2. Sciogliere l’ANPI. Sono 70 anni che diffonde odio! La Segre dov’è? E’ cieca e sorda? O solo faziosa?

  3. Carmelo Sarcià

    La Segre è una povera donna che ha sofferto e non ha dimenticato… non è lei responsabile del silenzio post bellico sulle foibe …. Mi spiego meglio… La Segre rappresenta le sofferenze degli Ebrei ad opera dei Nazisti Tedeschi… la sua immagine è saltata alla ribalta a causa della sua nomina (giusta o sbagliata non commento) a Senatore a vita operata da Mattarella.
    Spero che ol Mattarella stesso o un aktro Presidente della Repubblica, nomini Senatore a vita anche un sopravvissuto delle foibe o un suo erede.
    Fino ad ora possiamo solo ricordare il famoso Presidente della Republica Partigiano… osannato oltre ogni limite … al cui attivo possiamo annoverare la partecipazione da protagonista al funerale di TITO … oltre naturalmente alla responsabilità morale dell’eeccidio nazista delle Fosse Ardeatine… Nessuno lo dice…

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*