Articoli

Diventeremo tutti Homeless. E’ Greta che ce lo chiede.

Spread the love
Part of the By a Wall series.

Dunque, come noi terrapiattisti andiamo dicendo da tempo, non appena l’effetto della Pandemiah comincerà a diminuire e a passare in secondo piano, le oligarchie ci faranno entrare nella terribile emergenza climatica. I segnali già si intravedono. Una direttiva UE prevede che per il 2050 le abitazioni dovranno essere ad emissione zero. Che poi cosa significhi emissione zero solo loro lo sanno. Forse intendono dire che le case sui tetti dovranno essere munite pale eoliche oltre che dai canonici impianti fotovoltaici? Dovremo impiantare mini mulini ecologici che si metteranno in funzione quando l’acqua piovana scenderà dalle grondaie? Dovremo dotarci di cyclette-dinamo che a turno un paio di condomini per volta pedaleranno per produrre energia elettrica a costo zero e ad emissioni zero. Aldilà delle battute e dell’ironia, chi non potrà sostenere le spese per la riqualificazione energetica, secondo la direttiva UE, non potrà né vendere né affittare l’abitazione. Uno potrebbe dire: ” echisenefrega!” Eh, no! Se non potrai vendere o affittare, la tua abitazione significa che essa varrà sul mercato immobiliare ZERO! Sarai proprietario di nulla. Ma non temete, ci sarà qualche gruppo affaristico-filantropico che, in caso di bisogno, vi anticiperà due spicci in cambio della casa. Capito cosa ci/vi aspetta?! Hanno iniziato a rinchiudervi e a terrorizzarvi con la pandemiah. Hanno sequestrato il vostro corpo e quello dei vostri figli. Ora si preparano a portarvi via l’unico bene che vi è rimasto: la casa!

Correte pecore. Correte a farvi la 3a dose. Fra poco ve ne accorgerete che scherzetto le oligarchie vi stanno preparando. Ma vi sta bene. Ricordatevi cosa hanno detto i big di Davos “Non possederete niente e sarete felici!”

4 Comments

  1. https://unaparolaalgiorno.it/significato/possedere

    ETIMOLOGIA dal latino possidère, composto di potis ‘padrone’ e sedere ‘risedere’.
    È una parola straordinariamente concreta. L’etimologia ce la spiega con un’immagine semplice ed eloquente: la presenza del padrone – o meglio, il sedere come padrone.

  2. https://unaparolaalgiorno.it/significato/inoculare

    Questo verbo nasce in ambito botanico per descrivere un particolare modo di fare un innesto – il cosiddetto ‘innesto a occhio’.

    In latino il verbo ‘inoculare’ è attestato nel I secolo d.C., e già nel V secolo viene impiegato in usi figurati – nel senso di inculcare, inserire, insinuare. Ma il passaggio al significato con cui più usualmente lo conosciamo oggi è molto posteriore, e ci racconta dei primi passi della scienza medica verso la produzione di vaccini.

    Una parola eccezionale, prodotta da un lungo e raro intreccio di ambiti e lingue differenti, che testimonia una forza inesauribile.

  3. روزي روزي

    … e con le future generazioni avranno campo libero. I bambini vachinati di oggi, se vivranno a lungo, avranno un labile ricordo della libertà.
    Morpheus: Sei uno schiavo, Neo. Come tutti gli altri sei nato in catene. Sei nato in una prigione che non ha sbarre, che non ha muri, che non ha odore. Una prigione, per la tua mente.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*