
Mi è capitato casualmente di imbattermi in un video su You Tube nel quale si assiste all’aggressione verbale di tale Laura Cosseddu, nei confronti della vice-questore Nunzia Schillirò (chi vuole vedere il video lo trova qui https://www.youtube.com/watch?v=CCHz33-EnR8 ). Il fattaccio si consuma nella trasmissione Non è l’Arena di quello che comunemente è conosciuto come il poliziotto buono fra i conduttori-killer impegnati nella lotta contro i perfidi novax. Parlo di Massimo Giletti che alla pari di altri anchormen, tipo Paolo del Debbio, passa da moderato ed equidistante, quando invece è vero il contrario. Ora, non è che sia un tifoso della Vice-questora, anzi, per alcuni versi mi lascia anche dubbioso, però sono rimasto sbalordito dall’odio e dalle insolenze che uscivano dalla bocca della tizia. In sintesi, la signora se la prendeva con i novax perché il suo compagno era morto a causa del Covid, quasi che la Schillirò – e insieme a lei 8 milioni di italiani- fosse responsabile di questa morte. Il tutto usando un linguaggio arrogante, e prepotente. Ovviamente il poliziotto buono Giletti si è ben guardato dall’intervenire. Di sottofondo si udiva solo il cicaleccio del suo compare di scorribande anti-novax, Telese che sosteneva le insolenze della tipa. La Vice-questora, dal canto suo si è presa gandhianamente le vagonate di fango che le venivano gettate addosso, in silenzio.
Ps La foto sopra è presa da una pubblicazione online. Notare il linguaggio leggerissimamente subliminale: “sopravvissuta al Covid”…Non ricorda altri “sopravvissuti”? Novax negazionisti…”sopravvissuti” al Covid…ai Lager…Insomma l’uso dell’ equazione novax=nazi continua.
SOTTOSCRIVO !!
Eh cosa non si fa per 30 denari….. 😎
L’ho guardato anche io, e sono rimasto colpito dalla arroganza della Cosseddu che solo per il fatto di essere stata colpita negli affetti più intimi e personali, pretendeva di potere insultare pesantemente e prevaricare la Schillirò come se avesse l’esclusiva della ragione. Chiunque di noi viene colpito da drammi personali con la perdita di persone care per motivi di salute o cause esterne, ma ha il coraggio di aprire gli occhi e guardarsi intorno per superare i momenti bui e guardare avanti. È come se chi perdesse una persona cara per incidente stradale pretendesse che tutti evitassero di continuare a prendere le auto. Mi dispiace per la Schillirò che non ha avuto il sacrosanto coraggio di rinfacciarle il suo egoismo ed egocentrismo peraltro irriverente e ineducato.
Oltre al fatto che la tizia accusava subdolamente i novax della more del suo compagno.
In risposta al Signor Tabo : Cosa non si fa per un piatto di lenticchie… Pensi lei che Esaù vendette la primogenitura. Chissà cosa mai potrebbe vendereuna covidiot
Anche il vaccino lo conosce chi ha perso i propri cari…
E io che sono sopravvissuto a un centinaio di raffreddori?
Concordo con le analisi: arrogante e senza misericordia. Non vedo poi cosa c’entri la Schilliro’ con la morte del suo compagno, come del resto le persone non vaccinate, mah …
…… ma è parente della murgia?🤡
stessa gang.