Articoli

Studenti 2021

Spread the love

Ricordate gli anni passati? Diciamo dal ’68 in poi. Non c’era anno (scolastico) che non iniziasse con occupazioni, proteste, manifestazioni, talora anche violente con scontri con la polizia o con studenti di opposte fazioni. Insomma i giovani fino a due o tre anni addietro, erano animati da spinte vitali li portavano a lottare per ideali , giusti o sbagliati che fossero. Due anni di pandemia e di pressioni psicologiche, li hanno trasformati in pecorelle mansuete. Fa un certo effetto vedere i giovani nei servizi televisivi allineati e coperti come soldatini, felici di farsi il vaccino. E tutto questo per ritornare nelle scuole in presenza, per tornare alla normalità e per rivedere i prof e i compagni di classe. Se queste pecorelle sono il futuro, si compirà sicuramente la profezia di Thomas Eliot: “Il mondo non finirà con un’esplosione, ma con un fastidioso belato”.

4 Comments

  1. روزي روزي

    Ameenbehhh Chi è causa del suo male pianga se stesso.

  2. wik Ovis aries
    Si tratta di un animale addomesticato in epoca antichissima, diffuso attualmente in ogni continente. Vive principalmente in greggi, per gestire i quali l’uomo si affida spesso a cani pastore.

    È di carattere timido, ma, al contrario di quanto si possa pensare, è molto intelligente, dotata di buona memoria e facilità di apprendimento.

  3. Spariti anche black block,erano pagati dal pci-pds-pd e solita merda..

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*