7 Comments

  1. wik gay
    La radice di questa parola è quella dell’antico occitano gai (parola di origine germanica[2]), “allegro”, “gaio”, “che dà gioia” (come “lo gai saber”, “la gaia scienza”, che per i trovatori è la scienza d’Amore), che attraverso il francese passò in inglese come gay. In questa lingua la parola acquisì nel Settecento il senso di “dissoluto”, “anticonformista” (come in “allegro compare”).
    Il significato peggiorò nell’Ottocento, fino a voler dire “lussurioso”, “depravato”. Ecco perché, nell’Inghilterra dell’Ottocento, una gay woman era “una donnina allegra” cioè una prostituta, mentre una gay house (letteralmente “casa allegra”) era un bordello.

    La connotazione dell’omosessualità si ha solo nell’inglese parlato negli USA, prima del 1920, anno dal quale iniziano a moltiplicarsi le attestazioni dell’uso del termine gay col significato di omosessuale (riferito ai soli uomini, e non senza un beffardo parallelo con la gay woman)

    • wik omosessualità
      L’omosessualità nella specie umana era presente anche nell’antichità, infatti in molte antiche culture le relazioni omosessuali erano altamente diffuse.[13][14][15] Nel corso della storia, alcuni aspetti individuali dell’omosessualità sono stati ammirati o condannati, relativamente alle norme sessuali delle varie società.

      Comportamenti omosessuali e bisessuali sono diffusi nel regno animale: una ricerca del 1999 di Bruce Bagemihl dimostra che il comportamento omosessuale viene osservato in almeno 1500 specie, a partire dai primati agli acantocefali, ed è ben documentata per 500 specie.[7][8] Il comportamento sessuale animale ha differenti forme, anche nella stessa specie.

      Uno dei casi più famosi, in quanto ampiamente pubblicizzato dai mass media, è stato quello riguardante Roy e Silo, la coppia di “pinguini gay” dello zoo newyorkese.

      Nel diritto islamico non è ammissibile il concetto di orientamento sessuale, quindi sono valutati soltanto i comportamenti, cioè gli atti sessuali. In passato erano piuttosto tollerati i rapporti amorosi pederastici casti, ma il sesso anale (liwāṭ), compiuto con uomini o donne indifferentemente, è considerato un peccato molto grave dalla dottrina islamica, così come il rapporto tra due donne (siḥāq).

  2. Fausto Romano

    Che ci sia una guerra escatologica mondiale tra il bene ed il male non e’ un’esagerazione ,un’aggressione Satanica a tutto quel che e’ sano, giusto e buono , moralmente ed eticamente nobile , un attacco a tutti i valori positivi che renderebbero l’uomo superiore alla piu’ lurida delle bestie ,e’ una tragica realta’ ormai evidente e luminosa anche ai ciechi.
    Satana , il principe della menzogna si serve dei suoi schiavi (consapevoli o inconsapevoli ) per distruggere e degradare a livello delle peggiori bestie propio l’umanita’ che era stata creata ad immagine e somiglianza di Dio : Per puro odio contro Dio e per tentare maldestramente di sfregiarlo corrompendo il Creato e sopratutto l’umanita’.
    Non e’ un caso che aggressioni piu’ peverse e mostruose,squallide e vili avvengono SEMPRE ED ESCLUSIVAMENTE contro colui che e’ il nemico n.1 di Satana quindi, Gesu’ Cristo !

    Non e’ un caso che ovunque nel Mondo , le aggressioni sono sempre 100% contro Cristo e i Cristiani e mai un solo episodio contro l’islam e Maometto, Budda o tutte le altre false religioni ( che appunto, essendo lontane da Dio e prodotte dalla mente degli uomini anziche’ promanare direttamente da Dio, non sarebbero un pericolo per Satana e i suoi progetti di distruzione anzi, sarebbero a lui funzionali ed utili).
    O si e’ con Dio o contro Dio, non c’e’ via di scampo a questa verita’ : Chi crederebbe di poter esser “neutrale” od ateo, automaticamente viene utilizzato dalle forze del Male: Sempre, sia consapevolmente oppure no. Non esiste via di fuga !

    Il marciume a 360° che ottenebra l’Italia e il Mondo a livelli abominevoli , e’ prodotto e manovrato direttamente da Satana che influenza e plagia le menti e i cuori di coloro che hanno scelto di rifiutare volontariamente Dio e le Sue Leggi per dare spazio agli sfoghi materiali e carnali piu’ bestiali, che degradano l’uomo ad un essere immondo :
    La sinistra sin da sempre ,quindi il PD e tutte le sue escrescenze arcobaleno ,il liberisti, i socialisti, sono direttamente al servizio del Male che per loro tramite, consapevolmente o meno, agisce per l’oltraggio e devastazione radicale dell’umanita’ intera : Non si vedrebbe ??
    Che piaccia o no, questa e’ la verita’ che si sta realizzando e materializzando sotto gli occhi di tutti, il decadimento e sfacelo morale ed etico e’ raccapricciante e dilagante ovunque a livelli mai esistiti nella storia dell’umanita’: Chiaramente , l’umanita’da sola non sara’ in grado di “curare se stessa” da questo abominio, ci pensera’ il Creatore a rimettere i sensi degli uomini a posto (e non solo), questione di tempo.

  3. proprio vera

  4. Pingback: Mica scemi – Buseca ن!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*