4 Comments

  1. wik Delitto d’onore

    In Italia, sino alla fine del XX secolo, la commissione di un delitto perpetrato al fine di salvaguardare l’onore (ad esempio l’uccisione della coniuge adultera o dell’amante di questa o di entrambi) era sanzionata con pene attenuate rispetto all’analogo delitto di diverso movente, poiché si riconosceva che l’offesa all’onore arrecata da una condotta “disonorevole” equivaleva a gravissima provocazione, e la riparazione dell’onore non causava riprovazione sociale[1].

    le disposizioni sul delitto d’onore sono state abrogate il 5 agosto 1981 (legge 442).[2]

  2. “Rischi come questi se ne vivono in decine di migliaia di case italiane. Mamme che non possono uscire a fare la spesa e parlare con altre mamme. Ragazze che non possono incontrare altre ragazza. Donne che non possono parlare italiano. Questo è figlio dell’interpretazione più bieca, violenta, assurda e infame della religione islamica. Non tutti si comportano così ma l’applicazione integrale dei versetti più violenti dei testi islamici portano a questo. Se una ragazza vuole uscire, ballare, vivere, finisce sotto terra” ha detto Salvini.

  3. wik maschilismo
    Secondo alcuni sociologi il maschilismo nella famiglia cosiddetta tradizionale è stata la soluzione prevalente. La parità di diritti tende a diffondersi trovando resistenze in differenti culture, come quella islamica, le quali hanno capacità di condizionare il diritto di comunità politiche influenti.[nota 1]

  4. Auguri per tutto, Alfio !

    Oggi LaRepubblica scopre l’acqua calda ( la sua ) :
    “Saman, Seid, sono il frutto dell’Italia che non integra.” Non integriamo abbastanza.
    Non se ne può più !!!!!!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*