Articoli

Fluidi benefici

Spread the love

Ho sempre considerato il Nostro PdR un Grande Presidente. Ultimamente, seguendo i consigli di un mio amico, versato nell‘Ars Regia, occultista e alchimista, ho fatto incorniciare alcuni suoi ritratti, posizionandoli nei posti strategici della casa. Il mio amico mago mi ha detto, serio in volto: “Il NS Presidente possiede poteri taumaturgici che promanano anche attraverso sue foto. Prova e vedrai!” Ho provato.

Un suo ritratto vicino alla porta di casa, scaccia gli spiriti maligni sovranisti, suprematisti, negazionisti e no vax. Ho potuto testare direttamente queste facoltà derivanti dalla foto incorniciata. Tre giorni fa invitai a casa mia un negazionista, hater. Uno che odia tutti i virologi, il generale Figliuolo e tutti i conduttori di talk filo-pandemici. Ebbene, appena varcata la soglia di casa il tizio è stato colpito dallo sguardo benevolo e dalla forza tranquilla del Presidente. Subitamente il negazionista è diventato pallido come un lenzuolo; ha iniziato a roteare gli occhi e ha cominciato a vomitare un liquido verdastro nauseabondo. Non solo, ma ha lanciato all’indirizzo del NS Presidente frasi sconnesse e ingiuriose. Ho dovuto chiamare la Polizia per buttarlo fuori di casa. So che poi è stato arrestato e ora è fra i recenti indagati per insulti al NS Amatissimo presidente.

Un altro ritratto va posto sul comodino in camera da letto. Fissarlo prima di addormentarsi, concilia il sonno e favorisce sogni positivi a colori; addirittura in alcuni casi, Il Presidente suggerisce al dormiente i numeri da giocare al Lotto. Si contano numerosissime vincite.

Un suo ritratto in cucina favorisce l’appetito e facilita la digestione. In salotto favorisce le discussioni rendendole amabili e piacevoli.

Una sua foto formato santino sul cruscotto della macchina protegge da incidenti e inconvenienti stradali quali code stradali, smottamenti, frane sulle strade etc.

8 Comments

  1. Manlio Montagna

    e una foto al cesso ?

    • Maurizio Dell'Aria

      mi volete male?

    • .. penso che l’80/90% dei lettori abituali del sito si sia posto la stessa domanda (ed anch’io…) .. invece, fra i lettori-per-caso, arrivati qui per un errore di digitazione, dovremmo essere sul 40-50%. Ma non è questo il punto. Volevo dire che il bello dell’inevitabile quesito da Lei posto sta proprio .. nella totale mancanza di alcun riferimento nel testo! E’ un invito fatto discretamente a noi perché dessimo un contributo, ci cimentassimo .. ma anche una possibile ammissione di impotenza, di impossibilità nell’esaurirne la complessa casistica di tutte le possibili umane reazioni.

  2. Carmelo Sarcià

    Caro Alfio… se me lo permetti… poni una Sua gigantografia… possibilmente a cavallo… nei Servizi igienici … proprio di fronte alla tazza … e riuscirai agevolmente a sconfiggere per sempre l’eventuale stitichezza 🙃😅😜

  3. https://www.frasicelebri.it/argomento/superstizione/

    “Un gatto nero che ti attraversa la strada significa che l’animale sta andando da qualche parte.”
    GROUCHO MARX
    “È una superstizione infantile dello spiritoumano che la verginità sia considerata una virtù e non la barriera che separa l’ignoranza dalla conoscenza.”
    VOLTAIRE
    “Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio, ego me baptizzo contro il malocchio. [sputa nella vasca] E con il peperoncino e un po’ d’insaléta ti protegge la Madonna dell’Incoronéta; con l’olio, il sale, e l’aceto ti protegge la Madonna dello Sterpeto; corrrrrno di bue, latte screméto, proteggi questa chésa dall’innominéto.”
    antico rituale voodoo-pugliese
    LINO BANFI – Altomare Secca
    “Esseresuperstiziosi è da ignoranti ma non esserlo porta male.”
    EDUARDO DE FILIPPO
    “Niels Bohr, fisico danese Premio Nobel nel 922, possedeva una casa di campagna dove si recava per riposarsi. Su una porta di questa casa aveva appeso un ferro di cavallo. Un giorno un amico gli chiese se per caso credesse davvero alla storia dei ferri di cavallo che portano fortuna. “Naturalmente no, – rispose Bohr, – ma mi hanno detto che portano fortuna anche a chi non ci crede!”.

  4. Siddharta60

    Grande!

  5. Pingback: Dice che sta per finire .. ma aa.. Mattarella resterà altri 7 anni al Quirinale ? Bagarre, all’assalto del prossimo Governo. Draghi, Meloni, Salvini .. VV. – vraie55

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*