ANSIA, Articoli, Racconti fantastici

Radio Lontra

Spread the love

(ANSIA) 20 Febbraio Roma 12:30

Da qualche tempo da una piattaforma offshore privata al largo delle coste croate vengono lanciati nell’etere, da Radio Lontra, comunicati criptici destinati alle forze ribelli della Resistenza italiana. Le forze di polizia, Digos, Carabinieri e servizi segreti cercano da settimane di decrittare i messaggi per capire a chi sono indirizzati e il loro contenuto. Delle centinaia di annunci caaptati, uno è stato decifrato. Trattasi di: “Piero è sul pero e mangia la pera nella pignatta!“. Le forze di sicurezza intorno alla mezzanotte sono intervenute a colpo sicuro nel quartiere romano di Torpignattara, catturando una decina di ribelli che si erano riuniti nottetempo nella trattoria “Da Piero” con le serrande abbassate, a mangiare e bere, privi di mascherina e non osservando le norme per il distanziamento. Portati nella sede centrale della Polizia, i terroristi sono stati interrogati e hanno confessato che la cena clandestina era stata decisa dopo che Radio Lontra aveva comunicato il messaggio diretto alla loro banda: “Piero è sul pero e mangia la pera nella pignatta!

Il Capo delle Forze di Sicurezza e Repressione no-Covid

Il successo dell’operazione che ha disarticolato la colonna di ribelli no-covid romana, ha ricevuto il plauso del Presidente Mattarello, delle Forze Politiche Unificate, di papa Bergoglio e del Comitato di Salute Pubblica diretto dal professor Massimo Galli. Un messaggio particolarmente caloroso alle forze dell’ordine è giunto dal Presidente dell’Associazione “Porti Aperti” e coordinatore europeo delle ONG umanitarie, Matteo Salvini, candidato al Nobel per la Pace .

I 10 ribelli saranno portati nel carcere di massima sicurezza di Perdas de Fogu dove saranno sottoposti alla vaccinazione coatta.

7 Comments

  1. wik
    Premio Nobel per la pace – Critiche e controversie:
    A differenza degli altri premi, retrospettivi, che valorizzano il lavoro di una vita nella scienza o nella letteratura, il Premio Nobel per la Pace ha spesso contraddistinto una particolare azione senza che questa sia necessariamente sottoposta alla prova del tempo

    Sono stati infatti assegnati diversi premi senza tener conto del passato del vincitore o della sua politica e dei suoi atti intermedi spesso in contraddizione con la definizione del premio.
    Ciò ha ampiamente messo in discussione la credibilità o addirittura la legittimità della distinzione

  2. In tutta Italia la chiamano saracinesca, ma vieni a Milano e, se solo provi a dire la parola saracinesca, puoi sentirti deridere da un commerciante qualsiasi: «Sarà-cinesca, sarà tutto quello che vuoi, ma fuori dalle balle che sto lavorando». A Milano si chiama cler. Come mai? Deriva direttamente dal francesce eclair, che fu la marca della prima serranda a rotolo arrivata da Parigi all’inizio del 900, neanche a dirlo, proprio a Milano.

  3. funweek Tor Pignattara:
    Fra 326 e il 330 d.C. per ordine dell’Imperatore Costantino fu costruito in quell’area un mausoleo della madre, Elena. All’interno era posto un meraviglioso sarcofago in porfido rosso che oggi è conservato nei Musei Vaticani.
    Il mausoleo è sulla Via Casilina, nell’area archeologica in cui si trovano anche le catacombe di Marcellino e Pietro, e un’antica chiesetta interrata. Per non appesantire la struttura ed evitare un possibile crollo, nel calcestruzzo del tamburo superiore del mausoleo furono aggiunte delle anfore – in dialetto, pignatte. Dunque il nome Tor Pignattara fa riferimento proprio al mausoleo e alla sua speciale architettura.

  4. wik Premio Nobel – Critiche
    Il premio Nobel non è stato esente da critiche nella sua storia, con assegnazioni particolarmente discusse o “mancate”
    ….
    Un’ulteriore osservazione continuamente posta è l’assenza del riconoscimento per la matematica

    Secondo una tesi diffusa, pur senza particolare fondamento, il premio per la matematica non sarebbe stato istituito in quanto Nobel avrebbe scoperto che una sua amante lo aveva tradito con un famoso matematico svedese…

  5. spettacolare grazie Alfio

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*