Articoli

Fratelli d’Italia, l’Italia s’è destra…

Spread the love

Dopo che la Lega di Salvini si è imbarcata sul panfilo Britannia di Draghi, rinunciando a tutte le sue idee populiste, sovraniste etc. c’era da immaginarsi che ci sarebbe stato un travaso di consensi dal suo elettorato verso l’unico partito di destra rimasto all’opposizione e che rimane, per il momento,ancorato su posizioni sovraniste, anti-immigratorie, anti-LGBT e critiche sulla UE. Nessuna sorpresa quindi, se Fratelli d’Italia, prosciugherà lentamente, ma inesorabilmente i bacini elettorali di Forza Italia, ma soprattutto della Lega. Tuttavia i sostenitori della Meloni non si facciano soverchie illusioni. Se FdI dovesse diventare un “pericolo” per il sistema catto-comunista-libertario, il Deep State nostrano metterebbe subito in campo contromanovre e strategie atte a bloccarlo. Come? Ma con i soliti metodi clerical-mafiosi: in primis con la magistratura (tutti i partiti hanno i loro scheletri o scheletrini nell’armadio e se non ce l’hanno, si fabbricano). Una o più indagini non si negano mai a nessuno, e se poi non bastassero i giudici, si passerebbe a metodi più “convincenti”, quali: minacce, ricatti, intercettazioni, corruzione, scandali e quant’altro. Insomma, sarebbe messo in campo tutto l’arsenale tipico della lotta sotterranea che avviene nelle democrazie. Dopodiché inizierebbe un lento e graduale percorso di “normalizzazione” verso posizioni più morbide, democratiche e “moderate”. Non ci credete? Guardate cosa è successo alla Lega. Da partito di lotta a partito di latta. Vietato farsi illusioni. Sono concesse solo delusioni.

Esempio…

5 Comments

  1. Mi sa tanto che sarà così Alfio. Che tristezza

  2. Sandro Cecconi

    Veramente la guerra alla Signora Meloni è iniziata con La Stampa, le dichiarazioni di Eric Gobetti e quelle di Giovanni Gozzini. Tutte estremamente sgangherate e offensive. Credo sia giunta l’ora di denunciare i tre a livello penale e non civile. Meritano la giusta punizione senza alcuna pietà di sorta.

  3. pare che elementi della lega fiorentina vogliano entrare in fdi ( cfr il corriere fiorentino). e no! sono venuti trionfalmente da fi, an e udc ad insegnarci come va il mondo, ora devono affondare con salvini

  4. wik
    Con il termine di latta (e con il suo sinonimo regionale tolla) si indica un lamierino di ferro sulla cui superficie sia stato depositato un sottile strato di stagno. Il procedimento consente di ottenere contenitori nello stesso tempo con la robustezza del ferro e la resistenza alla corrosione dello stagno.

  5. Manlio Montagna

    E Aspen? perchè ne fa paete? E’ vero ??

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*