7 Comments

  1. I was in the ROTC program. I remember once I was walking through campus and my instructor grabs me, and he’s a real big guy, and yells, “It’s been six weeks since I’ve seen you in camouflage class!” I said, “I’m getting good.”

  2. wik San Giorgio
    Reliquie
    Grande venerazione riscosse il sepolcro del martire; le sue reliquie furono trasferite, probabilmente durante l’invasione persiana all’inizio del VII secolo o poco dopo, all’arrivo dei musulmani in Palestina.

    A Roma, Belisario (ca. 527) affidò alla protezione del santo la porta di san Sebastiano e la chiesa del Velabro, dove venne poi trasferito il cranio di san Giorgio, trovato in Cappadocia da papa Zaccaria (744–752).

    Una frazione del cranio di san Giorgio è custodita presso la chiesa di San Giorgio Martire in Oriolo (CS).

    Il nome di san Giorgio era invocato contro i serpenti velenosi, la peste, la lebbra e la sifilide e, nei paesi slavi, contro le streghe[Nota 1].

    Dal 1996, dietro autorizzazione ecclesiastica, san Giorgio è il santo protettore delle “Guardie Particolari Giurate”.

  3. Nel Medioevo la lotta di san Giorgio contro il drago divenne il simbolo della lotta del bene contro il male e, per questo, il mondo della cavalleria vi vide incarnati i suoi ideali. La leggenda del soldato vincitore del drago contribuì al diffondersi del suo culto, che divenne popolarissimo in Occidente e in tutto l’Oriente bizantino, ov’egli è per eccellenza il «grande martire» e il «trionfatore». Rapidamente divenne un santo tra i più venerati in ogni parte del mondo cristiano. Vari Ordini cavallereschi portano oggi il suo nome e i suoi simboli: l’Ordine della Giarrettiera, l’Ordine Teutonico, l’Ordine Militare di Calatrava, il Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, il Reale e militare ordine di San Giorgio della Riunione e molti altri.

  4. Fantastica vignetta .

    Gustosissima vignetta descrive fedelmente l’avvilente realta ‘ e verita’ di quel che accade innanzi gli Italiani, attoniti (ovviamente non soltanto per la Lega ).

    Ipocrisia e doppiezza suscitano nausea e disgusto e gli Italiani che come sempre VEDONO,SENTONO E GIUDICANO TUTTO E TUTTI :
    Chi non avrebbe notato tra le numerose interviste in TV del segretario della Lega “Capitan Matteo Schettino” , indossare una mascherina nera con il simbolo di una piccola bandiera americana ??
    Un caso ?? Chiaro appoggio,subdolo e ipocrita a Mario Draghi che per tanti Anni ebbe incarichi di prestigio in U.S.A.!

    Lega nel caos e ipocrisia , stordimento endemico :
    La Lega in rispetto e coerenza con coloro che presterebbero loro le preferenze al voto, i suoi elettori (!) ,dovrebbe RIFIUTARE RIGOROSAMENTE la fiducia a Draghi , obbligato a creare un nuovo Governo-Mostro con il peggio del peggio che l’umanita’ possa offrire : Gli occuppanti analfabeti ed indegni,illegittimi, che appestano ed insudiciano l’attuale Parlamento.
    Lega dovrebbe RESTARE OPPOSIZIONE, in piena coerenza politica e di decoro, approvando ovviamente leggi e decreti di interesse strategico e vitale per l’Italia : QUESTA E’ RESPONSABILITA’ VERA, QUESTA E’ SERIETA !!

    Solo se emergesse possibilita’ di GOVERNO A TEMPO , con scadenza anticipata e ben individuata, oltre che la volonta’ politica di Mr. Draghi di spargere omogeneamente ruoli nel governo in formazione tra TUTTE le forze politiche interne al Parlamento la Lega (e non solo!) potrebbe immolare qualche personalita’ “prestandola” al Dott. Draghi.
    Qualora il progetto in itinere di Mr. Draghi fosse in concreto ,sfacciatamente ,un “Conte-ter” con in piu’ la Lega al suo interno,sarebbe il Mondo alla rovescia !

    L’ULTIMO grande Presidente della Repubblica, Francesco Cossiga ,paladino ed orgoglio della Nazione Italiana ,si sara’ ribaltato nella tomba piu’ e piu’ volte per lo scandalo e la vergogna per quel che accade nella sua Patria ,anche a causa di un’indecorosa ,indegna , sub-classe che compone la gran parte dei “politicanti” attuali,di una pochezza ed inconsistenza sconvolgente.

  5. Carmelo Sarcià

    SALVINI è l’uomo sbagliato al posto inadatto a lui…

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*