Articoli

Il Trappolone

Spread the love

Vabbè ora lo possiamo dire: é stata tutta una messinscena con risvolti tragicomici. Attori principali: Mattarella, Renzi, il PD e nella parte dei babbei i 5Stelle, Conte e Casalino. Renzi ha agito con la copertura di Mattarella e il PD. Obiettivo strategico? Far fuori Conte-5Stelle e far salire a Palazzo Chigi Mario Draghi. Per far sembrare verosimile la pantomima è stato usato l’innocente Fico, che vestiti gli abiti dell’esploratore, è andato a sbattere (non poteva fare altro) contro un baobab. Fico, dopo aver annunciato il fallimento della sua esplorazione, lasciava la scena a Mattarella che a sua volta, con tono grave, trattenendo a stento una risata, comunicava che il giorno seguente Draghi sarebbe salito al Colle per ricevere l’incarico. Applausi scroscianti.

2 Comments

  1. wik Trapper:
    I trappeur erano dei cacciatori ed esploratori che percorrevano le montagne del nord America, specialmente le Montagne Rocciose, nella seconda metà del XVIII secolo e nella prima del XIX. Il lemma, di lingua inglese, è riferito a coloro che svolgevano l’attività di caccia ad animali selvatici ponendo trappole (animal trapping) per catturarli.
    ——————
    Davy Crockett :
    Davy Crockett viene spesso raffigurato con pantaloni di cuoio e giacche di pelle di daino o camoscio, ornati da una caratteristica sfrangettatura di pelle lungo le gambe, dietro le maniche e in corrispondenza del petto e delle spalle; alla vita porta un grosso cinturone con un pugnale da cacciatore e a sinistra un corno pieno di polvere da sparo appeso ad una bandoliera; nella mano sinistra stringe il suo inseparabile fucile, mentre in testa calca un berretto di pelle di tasso o di procione, con relativa lunga coda. Ma il vero Davy Crockett non indossò mai questo equipaggiamento folkloristico, invenzione di un attore che a teatro ne raccontava le gesta leggendarie. Davy Crockett venne rappresentato in questo modo addirittura da Disney in persona, il quale scelse la sua immagine come icona di “Frontierland”.

    • wik Giovani Marmotte:

      Una caratteristica delle Giovani Marmotte è la loro passione per le inverosimili decorazioni al merito, spesso fonte di litigi con lo zio Paperino, che le giudica un’inutile ostentazione.
      Nelle storie in cui sono Giovani Marmotte, Qui, Quo e Qua portano berretti in pelo alla Davy Crockett al posto dei tradizionali cappelli colorati. A ciascun membro viene inoltre consegnata una copia del Manuale delle Giovani Marmotte, mini-enciclopedia tascabile contenente tutte le informazioni possibili nonostante le sue dimensioni ridotte (per questo soprannominato l’Infallibile), che i tre nipotini portano con sé anche durante le avventure con gli zii Paperino e Paperone perché gli permette di uscire illesi dai guai più inverosimili.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*