
Non immagini in bianco e nero dei processi degli anni ’30 a Mosca, ma video recentissimi che spiegano come le tecniche inquisitorie staliniste siano sopravvissute anche ai nostri giorni. Guardate il video girato nel tribunale di Piazza Pulita presieduto dal kompagno Vishinskij-Formigli , in compagnia dei giudici Sileri e Selvaggia Lukarelli. Le condanne non contemplano più il colpo alla nuca del capo-killer dell’NKVD Vasily Blokhin o il soggiorno in qualche ridente campo di lavoro al di sopra del circolo polare artico, ma la scomunica e la condanna morale dell’imputato al quale è preclusa ogni difesa. Deve solo accettare che su di lui vengano gettate accuse infamanti, insulti e minacce. “Morto Stalin se ne fa un altro…”
https://alfiokrancic.com/2021/01/16/guerra-dei-talk/
…la funebre “Piazza Pulita“, condotta da Corrado Formigli, specialista anch’egli nell’insultare e infamare i negazionisti, i sovranisti e i “razzisti” della Lega . Anche questo talk conta sulla presenza del fior fiore del giornalismo, della cultura e dello spettacolo impegnato. Voto 6
Perché non fare: davanti al suo ritratto con l’aureola di santo un Tizio sussurra all’altro, “dicono che cammini sulle acque”.