
Mattarella dopo notti insonni, pare abbia risolto il rompicapo di Palazzo Chigi: arriva come un razzo dalla UE il conte Gentiloni detto Er Moviola. Conte (e Casalino) partono per Bruxelles con un incarico prestigioso; Renzi torna nella maggioranza, visto che il nemico Giuseppi non c’è più; i 5 Stelle se ne stanno tranquilli cuccandosi felici e contenti, prima di tornare nei loro paeselli, ancora per una ventina di mesi, il lauto emolumento parlamentare. E tutti vissero felici e contenti.
Alfio NON portare sfiga !
( temo tu abbia ragione )
Vdremo. Questi stanno impazzendo. Cmq il governo potrebbe continuare solo il M5S accetterà di bere altre secchiate di letame : Mes, Giustizia Bonafede etc.
Grand Hotel. Gente che viene, che va…
Utile Escamotage
emoluménto s. m. [dal lat. emolumentum, propr. «compenso per la macinatura», der. di molĕre «macinare»]
moviòla s. f. [in origine, nome brevettato angloamer., comp. di movie «cinema» (presente come primo elemento compositivo in marche di macchine da ripresa), e -ola, suff. di nomi come pianola, radiola e altri, che richiama l’idea della sonorità]
Stavolta Tarantella sceglierà una risorsa politicamente corretta che metterà tutti d’accordo: la Boldrini …e la Bonino sarà il prossimo Presidente della Repubblica…
Luxuria sarà il Ministro per le pari opportunità… Conte accetterà di fare il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio… Renzi andrà agli Esteri e Di Maio sarà Ministro per le politiche Europee… Bonafede, Speranza, Cazzolina e il chitarrista delle Finanze saranno inghiotti da un buco nero…