
accoglione: s.m. neol. dicesi di elettore della sinistra che a parole e sui social è per l’accoglienza indiscriminata degli immigrati, ma se invitato ad ospitare nella sua abitazione uno di loro, si smarca con scuse penose.
SIN furbetto, marpione, gaglioffo. Se in buona fede: babbeo, allocco, citrullo. (Cinzia Ficarotta)
boldrinata s.f. azione insensata, strampalata, bislacca, sconclusionata, irresponsabile che comporta dei pericoli per gli altri: i migranti sono il nostro futuro stile di vita.
bodenzadifuogo s.m pop. azione che si annuncia come devastante e roboante, ma che alla luce dei fatti risulta fiacca e deludente : “Miliardi di qua, miliardi di là. E’ una bodenza di fuogo!” (Luca Rossi)
SIN. millanteria, smargiassata.
negazionista s.m chiamasi negazionista colui che non crede nella Santa Virologia e nei suoi profeti: Galli, Burioni, Crisanti
SIN. persona cattiva, perversa, spregevole e pericolosa per la comunità; anche: untore, no-vax, no-mask e individuo che gravita nelle frange dell’ estrema destra e in torbidi ambienti sovranisti.
razzista s.m insulto fra i più usati nei confronti di persone che amano tenere le matite colorate distinte l’una dall’altra in bell’ordine cromatico, anziché avvalersi di un’unica matita grigio-marroncino. SIN. suprematista, nazista, fascista, sovranista, leghista; persona rozza, incolta, zotica, illetterata, arrogante.
Tontonellata= decisione presa a causa della completa mancanza di competenza su una qualsiasi cosa.
Tontonellata = Toninellata
economia ottagonale : sobria et eccellente economia sostenibile et inclusiva, particolarmente adatta per la ripartenza, non scevra di vaccini modificanti il dna, detta anche : andrà tutto bene.
ma ci sono già i media!