Articoli

Terrorismo pandemico

https://video.repubblica.it/dossier/coronavirus-wuhan-2020/covid-medico-del-missouri-simula-gli-ultimi-istanti-di-vita-di-un-malato-in-un-video-choc/371886/372492

Il video è veramente scioccante. Simulare gli ultimi momenti di vita di una persona che sta morendo di Covid non è una botta di ottimismo per proseguire serenamente la giornata. Sicuramente intorno al Covid c’è una narrazione e una letteratura scientifica horror mai vista prima. Allora mi domando e vi domando: avete per caso memoria di qualche medico che simula in video gli ultimi istanti di vita di un malato terminale di cancro ai polmoni ricordandovi che questo potrebbe accadervi se non smettere di fumare o se non cessate di respirare polveri sottili per strada? Avete memoria di qualche medico che simula un attacco di cuore e vi sconsiglia di mangiare cibi ricchi di grassi? Avete memoria di medici che vi raccontano come si muore in macchina in uno scontro frontale? Io no. Mai sentito testimonianze su queste morti. Ma sul Covid sì. Non sarà mica che ci vogliano terrorizzare per farci fare quello che ordinano le élite? Ma no. Pensare simili cose è complottismo, terrapiattismo o peggio ancora negazionismo.

10 Comments

  1. monopoli di stato?

  2. che strana immagine! c’è un’astrazione quasi mistica che sembra trascendere l’attualità ed entrare in una dimensione onirica!

  3. Criminali, sono veri criminali.

  4. Non sarà mica che ci vogliano terrorizzare per farci fare quello che ordinano le élite? Ma no. Pensare simili cose è complottismo, terrapiattismo o peggio ancora negazionismo.
    … e ancora: omofobia, genderfobia, antisemitismo, fascismo, estremismo religioso …
    ci vogliono spada e rosario, con buona pace dell’usurpatore in San Pietro, in gita a Santa Marta …
    un saluto
    Piero e famiglia

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*