8 Comments

  1. Una furtiva lagrima
    negli occhi suoi spuntò:
    Quelle festose giovani
    invidiar sembrò.
    Che più cercando io vò?
    M’ama! Sì, m’ama, lo vedo.
    Un solo istante i palpiti
    del suo bel cor sentir!
    I miei sospir, confondere
    per poco a’ suoi sospir!
    I palpiti, i palpiti sentir
    confondere i miei co’suoi sospir!
    Cielo! Si può morir!
    Di più non chiedo, non chiedo.
    Ah, cielo! Si può morir d’amor

    • ah quel meraviglioso fagotto!
      e quei fatali commenti dell’oboe!

      • pavarotti è un nemorino extralarge ma la voce…

        • treggatti
          eliṡìr (o elixìr o eliṡire) s. m. [dall’arabo al-iksīr «pietra filosofale, elisir», che è dal gr. ξηρίον «polvere secca»]. – Nome col quale gli antichi alchimisti chiamavano la sostanza (solida, in polvere o liquida) che avrebbe dovuto trasformare i metalli vili in oro; più tardi, in farmacopea, nome di soluzioni idroalcoliche, limpide, dolcificate, contenenti sostanze aromatizzanti e sostanze ad azione medicamentosa: e. di china; e. di lunga vita, denominazione data talora a bevande liquorose, cui si attribuisce la magica virtù di prolungare la vita

  2. Simpatica vignetta, con l’evidentissimo riferimento ad un Ministro dell’Agricoltura (Bellanova) che riusci’ ad imporre con ricatto politico ,una sanatoria di centinaia di migliaia di coatti clandestini criminali ,usando una subdola, patetica e vilissima scena teatrale di lacrime per le sorti di coloro che criminalmente, hanno infranto e varcato i confini ITALIANI : Portando esclusivamente il degrado e la miseria dall’Africa in Italia a centinaia di migliaia (!!), come ne son consapevoli e sconcertati tutti gli Italiani.
    Nient’altro.

    Purtroppo anche le propieta’ “ludiche” di una bella vignetta ,vengono inevitabilmenmte smorzate dalla sconcezza della “politica” di Montecitorio.

    La realta’ del Governo abominevole e mostruoso che flagella ed insulta l’Italia con la sua stessa esistenza, avvilente con la sua lurida prepotenza il grande popolo Italiano, e’ talmente mortificante e folle che anche le barzellette e vignette riguardanti decisioni e imposizioni squinternate e perverse dei suoi squallidi membri,non riescono a strappare un abbozzo di sorriso dal volto degli Italiani:
    Essi sono in agonia, quotidianamente .

    L’atrocita’ ,l’indecorosita’ esistente nel Parlamento e al Governo Italiano supera gli incubi, con “scarafaggi” nauseabondi che spadroneggiano imponendo le loro deiezioni sulla testa di 60 Milioni d’Italiani ,travalicando quindi qualunque limite di decenza, e’ al di la’ delle tortura.
    Realta’ Apocalittica di degrado e sofferenza resta visibile a tutti i cittadini ,ma non agli indegni storditi in Parlamento con le tasche gonfie di DECINE DI MIGLIAIA DI EURO/MESE TRUFFATE ALLO STATO, PANDEMIA O NON PANDEMIA (!) .
    Gli Italiani ricorderanno per sempre ,tutte le prepotenze patite da un branco di miserabili predoni , elevati con giochi di prestigio a governare la Nazione ,devastandola scientificamente.
    Sempre gli Italiani,sempre martoriati, inevitabilmente, ricorderanno anche coloro che favorirono e permisero ripetutamente l’imposizione COATTA di Governi usurpatori ,il “placet” delle “alte sfere” dello Stato che originariamente permisero tale scempio , PREFERENDO DISCREZIONALMENTE , sfacciatamente , degli usurpatori abietti ,socialisti e comunisti della peggiore levatura , esaltandoli a “governanti d’Italia” pur essendo notoriamente squallida minoranza Nazionale (colmi di tutte le immoralita’ che il genere umano abbia mai potuto partorire) ed anziche’ seguire la via piu’ rispettosa per il Popolo Italiano ,ovvia, giusta e ragionevole che ci sarebbe potuta essere : ELEZIONI DEMOCRATICHE

    LA STORIA, IL TEMPO E’ GALANTUOMO E LA VERITA’ NON SI CANCELLERA’ MAI : SVERGOGNANDO.

  3. Quis custodiet custodes? Chi controllerà i controllori. Gli Assistenti cimici, pardon civici, sono mica braccia sottratte all’agricoltura? Con il metro in mano prenderanno le “misure” del caso (con la s). Ohibò!

  4. Lacrime di Terry Bellanova (non di coccodrillo, ma semmai) di ippopotamo. Lacrima Christi è un famoso liquore dolce (tipo Passito di Pantelleria, se non erro). Quelle di Terry sono lacrime di Madonna del Venerdì Santo. Il massimo, con un marito marocchino (si sarà convertita all’Islam?).

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*