11 Comments

  1. Credi mica di fare satira, Alfio?
    È quello che accadrà e il tipo del quadro continuerà a sonnecchiare.
    Noto che siamo passati da uno che entrava a gamba tesa (Napo) ad uno che ha sempre lo sguardo altrove, il risultato è sempre lo stesso!

  2. Allora il giudice, accennando Pinocchio ai giandarmi, disse loro:
    – Quel povero diavolo è stato derubato di quattro monete d’oro: pigliatelo dunque e mettetelo subito in prigione.
    Il burattino, sentendosi dare questa sentenza fra capo e collo, rimase di princisbecco e voleva protestare: ma i
    giandarmi, a scanso di perditempi inutili, gli tapparono la bocca e lo condussero in gattabuia.

    • collodi docet

      • wik
        Azzeccagarbugli
        Inizialmente, l’avvocato crede che Renzo sia un bravo (infatti gli domanda che fine abbia fatto il suo ciuffo, ed il giovane gli risponde di non aver portato ciuffo in vita sua), e che sia stato proprio lui a commettere il torto, e cerca di rassicurarlo sulla sua abilità nel tirarlo fuori dai guai; però, chiarito l’equivoco e sentendo nominare il potente signore, respinge il giovane perché non avrebbe potuto contrastare la sua potente autorità. Egli rappresenta quindi un uomo la cui coscienza meschina è asservita agli interessi dei potenti.

  3. bisogna anche chiedersi quanto sia più giustificata in certi momenti quella normale diffidenza popolare verso le caste

  4. ma, pensando che lo sputtanamento dei magistrati è opera di un giornale, forse si potrebbe nutrire la speranza che le società umane (per merito della fantastica evoluzione della tecnologia dell’informazione) stiano (lentamente) evolvendo verso strutture più dinamiche di quelle antiche in cui era possibile la staticità delle caste e, più in generale, del potere!
    (epidemie permettendo)

  5. Tanto per scherzare (non tanto), il prossimo Presidente della Repubblica potrebbe essere : Gad Lerner (limpido rappresentante di una sinistra mondialista) Boldrini (le medesime caratteristiche del primo,ma sarebbe la prima donna), Casalino ( avanti l’arcobaleno).

  6. Chiedo scusa, il vero faro della sinistra è lei :
    Bonino.
    Tutto in uno, sinistra mondialista, donna ed arcobaleno, gradita in Europa e dai capitalisti internazionali.

  7. Ancora una volta, LA STELLA ROSSA assente sul copricapo dei Giudici (che per il 70% restano militanti PD sovversivi) , come in molte vignette piu’ o meno recenti ed a differenza di quelle passate.
    Cos’e’, sarebbe “l’andropausa” che verrebbe riflessa nei disegni realizzati in modo meno graffiante ed incisivo del solito?
    La verita’ , non deve essere camuffata ed ammorbidita artificialmente .

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*