7 Comments

  1. wik
    Il soprannome “Bazooka” deriva dal fatto che un uomo, addetto ai collaudi, disse che il tubo assomigliava ad uno strano strumento musicale, il bazooka appunto, usato dall’attore radio Bob Burns per creare effetti comici.

    • Il nome “bazooka” deriva da un’estensione della parola “bazoo”, che è gergo per “bocca” o “discorsi vanagloriosi” e che alla fine probabilmente deriva dal bazuin olandese (tromba). [2] Il nome appare nel romanzo del 1909 The Swoop, ovvero come Clarence ha salvato l’Inghilterra di PG Wodehouse , descrivendo uno strumento musicale utilizzato nelle sale da musica.

  2. Pozzo di San Patrizio
    La leggenda racconta che San Patrizio avesse l’abitudine di pregare all’interno di un pozzo (più simile ad una caverna) molto profondo, la cui ubicazione gli era stata data direttamente da Gesù. Sempre secondo la leggenda, i fedeli che avessero voluto raggiungere il santo alla fine del pozzo, sarebbero andati incontro a moltissime difficoltà e avrebbero visto da vicino le pene infernali, ma coloro che fossero riusciti nell’impresa, avrebbero ricevuto il perdono dei peccati e la beatitudine eterna

  3. wik

    Per queste ragioni, gli interventi a fondo perduto possono infatti essere soggetti a condizione: l’erogante può condizionare l’intervento indicando i soli usi possibili del capitale concesso, nonché riservarsi facoltà di controllo e verifica dell’effettivo utilizzo, ed anche richiedere l’annullamento dell’intervento e la restituzione del capitale in caso di utilizzi diversi da quelli oggetto della condizione.

  4. È arrivato l’Ambasciatore
    con la piuma sul cappello,
    è arrivato l’Ambasciatore
    a cavallo d’un cammello.

    Ha portato una letterina
    tutta bianca rossa e blu,
    c’era scritto “mimì,
    ti darò tutto il cuor”.

    È arrivato l’Ambasciator!

  5. Bazooka Macron? Micron, tuttalpiù.

  6. Merkel grande potenza di fuoco? Forse. Di f..a, sicuramente no.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*