Articoli

Raccoglitori di frutta e ortaggi.

Qualcuno mi dovrebbe spiegare perchè mai un migrante che vive in una struttura protetta con vitto, alloggio, paghetta e altri benefit dovrebbe andare a spezzarsi la schiena per 12 ore sotto il sole per una paga da fame e vivere in una baracca con altri venti disgraziati come lui? Un migrante in vacanza da noi al limite potrebbe andare a raccogliere i pomodori solo lavorando 8 ore come tutti i cristiani e prendendo 1500 euro al mese netti. Però a queste condizioni ci andrebbero anche i disoccupati italiani. Dunque allora come stanno le cose? Stanno che un migrante (stagionale) che ha veramente bisogno verrà a lavorare per 30 euro al giorno senza nessuna copertura sanitaria e previdenziale. In questo modo i prezzi dei prodotti si manterranno bassi e i padroni e i caporali saranno contenti. Se invece si facessero lavorare gli italiani ( o i migranti) a tariffa e orario sindacale i prezzi degli ortaggi e della frutta raddoppierebbero. In ogni caso non si capisce qual è il problema della Bellanova che strilla per la sanatoria di 600.000 clandestini e per i frutti della terra che secondo lei marcirebbero a terra. A parte che se io vado in un qualsiasi supermercato la maggior parte dei prodotti vengono dall’estero, ma tutto questo strepitio sulla possibile mancanza di cibo sulle nostre tavole, non farà mica parte, dopo il covid-19, di un’ennesima campagna terroristica?

6 Comments

  1. noi siamo il paese del latte buttato via perchè oltre quota. mi sono perso q.cosa

  2. emarginataribelle

    Ancora una volta colpisce nel segno Sig. Krancic… Macchinazioni dopo macchinazioni, ci portano all’esasperazione di catastrofismo… Come se non ce ne fosse abbastanza globalizzato planetario, attualmente… Ci credono focalizzati solamente sulla salute pubblica, nonché privata, di attualità. Ma le problematiche di sopravvivenza delle famiglie italiane peggiorano, impedendoci di dimenticare lo spreco di denaro in presunti subdoli ghirigori dichiarati umanitari.

  3. progetto erasmus da rott er dam

  4. Monia De Moniax

    io ho deciso di comprare sud america. Oggi mi sono cuccata ben due avocados del Perù. Pelle fina e verdissima. Col tofu ed il mio condimento con brodo vegetale granulare curcuma pepe nero semi di sesamo e chia: un bijoux, anzi due.

  5. Un”indagine e qualche arresto per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e dello schiavismo no?

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*