Articoli

La colpa è dei pipistrelli

Leggo: https://www.ilgiornale.it/news/cronache/bergamo-i-primi-contagiati-gi-inizio-gennaio-1856124.html Questo dottore di base ed altri suoi colleghi della bergamasca, rilevano il 7 Gennaio alla riapertura degli ambulatori dopo la pausa natalizia, casi di polmonite anomala con tosse, febbre e difficoltà respiratorie in alcuni pazienti anziani in questi piccoli centri. Le lastre mostrano addensamenti interstiziali. Verosimilmente la malattia ha colpito queste persone giorni prima, verso la fine di Dicembre, quando ancora la storia del coronavirus pipistrellato cinese doveva ancora venire fuori (la prima vittima cinese a Wuhan è dell’11 Gennaio). In Italia per avere notizia dei primi casi bisognerà attendere il 30 Gennaio, quando due turisti cinesi vengono ricoverati allo Spallanzani di Roma. Questo cosa può significare? Che il coronavirus ha iniziato la sua marcia mortifera comparendo in vari paesi contemporaneamente e con una specifica differenza rispetto al “cugino” cinese. Prova ne sia che la comunità cinese in Italia praticamente non è stata toccata dal virus “italiano”. Vista in questa ottica la narrazione fino ad oggi accettata, dovrebbe essere rivista. Non più Cina e poi la diffusione nel resto del mondo, ma, a mio parere, accensione di focolai da parte del…Caso e dei “pipistrelli” in varie parti del globo. Soprattutto in Lombardia, Piemonte, Veneto ed Emilia Romagna.

Ps: nel 2018 nelle zone del bresciano ci fu una misteriosa epidemia di polmoniti che colpì centinaia di persone alcune delle quali morirono. Il quel caso fu accusata la “legionella”. Ci furono autopsie, dopodiché non se ne seppe più nulla.

5 Comments

  1. Occorre partire da notizie vere per terminate in giudizi giusti. Altrimenti si resterebbe nel campo delle semplici insinuazioni, basate sul nulla. Ceppo virale Lombardia (per chi non lo sapesse, sarebbe la terra eletta ove vivono “i migliori” del genere Umano….) è lo stesso della Cina. Lombardi hanno sanità marcia (come molte altre Regioni) , completamente fallimentare come hanno “orgogliosamente” potuto dimostrare al Mondo, col record di morti e contagiati : Grazie anche alla feroce anarchia e superbia della gente che si credeva invincibile e capace di battere virus bevendo in allegra compagnia un “Cinar” nei soliti luoghi ricreativi e socializzazione …. Sanità Lombarda (e molte altre) , cancro da estirpare :Poco o nulla c’entrerebbe il Governatore, il pio Fontana. Per oltre 42% in Lombardia la sanità sarebbe privata ed è questo il verminaio da scoperchiare. Tragico delegare ai “privati” in Lombardia ed in Italia il controllo di settori strategici e vitali, permettendone la gestione senza FERREI CONTROLLI : Come provato (anche nel passato) è immensamente pericoloso, mortale! Provato che i cittadini NON HANNO MAI dei miglioramenti dei servizi ma un AUMENTO DEI COSTI e decadimento qualità(astutamente nascosta però). Gestioni capitaliste, pongono IL PROFITTO prima della salute e della vita delle persone. Sanita’ privata (a parte quella della Chiesa che è eccellenza) infatti ha come UNICO E SOLO obiettivo MASSIMIZZARE IL PROFITTO ABBASSANDO LE SPESE ED I COSTI, MASCHERANDONE IN PARALLELO LA DEVASTAZIONE DELLA QUALITÀ E DEI SERVIZI.
    A parte.
    Per quanto riguarda cumunita’ cinesi in italia, esse vivono rispettando le leggi Italiane, conservando la massima educazione e civiltà assieme riservatezza (il contrario esatto dei campioni d’incivilta’ che provengono da Africa ). Comunità cinesi sono “chiuse” e lavano “panni sporchi dentro casa” senza gravare mai sullo Stato : Ad ed. e’ noto che le morti all’interno delle e comunità cinesi NON vengono mai dichiarate, da sempre, a prescindere da virus (che certamente avrà colpito anche loro). Inutile quindi arrampicarsi sugli specchi cercando un’origine oscura dell’attuale pandemia.
    In passato le epidemie causarono MILIONI DI MORTI vome la “febbre Spagnola” che ne provocò più di 20 Milioni. Epidemie sono cicliche ma l’umanità somara, non impara mai dalle tragedie passate ed ogni volta, viene devastata e trovata totalmente indifesa, inerme, allo sbaraglio. Ogni Anno vengono scoperti animali nuovi, insetti nuovi, VIRUS, MICROBI, BATTERI, FUNGHI nuovi nella natura : Esistono squadre di ricercatori/scienziati che da oltre 50 Anni continuano a setacciate ogni angolo del Mondo scoprendo novità. Il covid19 ERA GIÀ CONOSCIUTO DA OLTRE 5 ANNI i cui portatori sani erano alcune specie pipistrelli (ed altri animali) : Come sempre, i Governi del Mondo, dall’alto della loro mediocrità, non presero precauzioni potenziando loro Sanità in quanto tale virus non era ritenuto un pericolo immediato in quanto viveva negli animali… .Il risultato, Oggi, lo vediamo tutti….

  2. poveri pipistrelli! tutti li odiano perchè sono bruttarelli!
    (e forse anche un pò perchè amano i bloody mary…)

  3. Significa nulla ,moltissimi virus hanno tratti di RNA simili tra loro.
    I ricercatori scientifici trovarono virus covid19 molti Anni fa’ negli animali ed esistono attualmente molti altri virus tra quelli scoperti che sono potenzialmente mortali per l’uomo,individuati e portati alla luce da gruppi di ricercatori internazionali .
    Salto di specie e’ inevitabile prima o poi : Larghissime fette della popolazione Mondiale vivono nella miseria piu’ totale ed ignoranza piu’ nera,totalmente NON considerati dai propi stessi Governi nazionali .Trattasi di mix esplosivo che spinge persone a cibarsi di tutto quel che riesce a trovare in natura ,pur di sopravvivere : Risultato devastante con inevitabile passaggio di virus di animali selvaggi come pipistrelli nel caso del covid19 ed EBOLA verso l’uomo : Catastrofe e’ servita.
    Doppia colpa l’avrebbero le elites delle varie Nazioni e loro governati, gonfi di denari e apparentemente “progrediti” che NULLA, rigorosamente nulla hanno fatto per prevenire o almeno preparare le sanita’ Nazionali a simili scenari.
    L’Umanita’ non progredira’ MAI realmente : Uomo resta stolto, ingordo,prepotente e in maggioranza malvagio, crede di essere il padrone del Mondo sol perche’ avrebbe tasche gonfie di denari (quasi sempre immeritatamente guadagnati e truffati alla comunita’) e magari l’ultimo smart-phone .
    Basta un nulla per far crollare il suo castello di carte e divenire “cibo per i vermi” nella bara.

    https://www.newscientist.com/article/mg24532693-700-we-discovered-a-coronavirus-similar-to-the-covid-19-virus-7-years-ago/

  4. Dire che le comunità cinesi in Italia vivono rispettando le leggi mi sembra un ardito esercizio di fantasia, ma lasciamo perdere.

    Il peso di quest’infezione, per quanto reale, è stato INGIGANTITO oltre misura trasformandolo in ossessione collettiva per permettere l’implementazione delle carognate che abbiamo visto e che stiamo vedendo. Tali carognate sono tutt’ora in crescendo, e continueranno a essere incrementate per quantità e per gravità. Per una volta, provate a uscire dall’idea che l’epidemia (per quanto reale) sia così grave da giustificare i provvedimenti PESANTISSIMI che stiamo subendo. Vi si aprirà un mondo.

    P.S. L’Italia è piena di luoghi dove si muore per tumore con incidenze ben superiori a quelle determinate dal virus odierno. In quei luoghi, molte volte, a determinare la mortalità sono singoli poli di produzione. In qualche caso si tratta di SINGOLI stabilimenti. Ebbene, è stata bloccata l’economia di una nazione per una epidemia con una mortalità che i numeri ufficiali (gonfiati?) indicano in uno zerovirgolapercento: in quanti casi avete visto chiudere UN SINGOLO stabilimento per la morte seminata all’intorno? Pozzi avvelenati, acqua avvelenata, campi avvelenati…. eppure chiudere niente, “perché se no l’economia, se no l’occupazione”. Ma facciamo due più due?

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*