Alfio, Articoli

Consuntivo coronavirus al 28. 02. 2020

Dunque: al momento gli stati più colpiti dall’epidemia sono Cina (stato canaglia e competitor); Corea (competitor economico); Giappone (competitor economico); Iran (stato canaglia); Italia del Nord (competitor e considerata potenzialmente avversa all’Establishment per via della incontrastata presenza leghista). Per quanto riguarda la diffusione del virus (o vairus…) rileviamo alcune singolarità: la propagazione della malattia in Iran e in Italia settentrionale e l’assenza del virus in Africa. Lasciando da parte l’Iran, nelle altre regioni italiane assistiamo a zero o pochissimi contagiati. In Toscana, nella “Cina pratese” per esempio (30.000 cinesi residenti), nemmeno un contagiato. In Africa addirittura un solo infettato in Nigeria: ma è un italiano. Probabilmente padano.

Cosa traiamo da questi ragionamenti? Che il Coronavirus non è un virus che circola a cazzo di cane e che dove coje coje, ma è estremamente intelligente e sa dove colpire…

22 Comments

  1. consuntivo vagamente tendenzioso, ma esatto

  2. aaaaaaahhhhhhhh ! pardon!
    il termine vairus risponde già alla prima domanda!

  3. forse Establishment=governo

  4. Monia De Moniax

    Vedi quando si è Intelligenti, capisci subito !

    Iran stato “canaglia”, Nord Italia leghista-sovranista quindi politicamente infido per l’Establishment. Diciamo che a Bruxelles, in Francia e Germania in Nord non è visto di buon occhio…

  5. dopo le ultime proposte della lega risulta:
    establishment=conte&c

  6. S’era visto di nuovo, o questa volta era parso di vedere, unte muraglie, porte d’edifizi pubblici, usci di case, martelli. Le nuove di tali scoperte volavan di bocca in bocca; e, come accade più che mai, quando gli animi son preoccupati, il sentire faceva l’effetto del vedere. Gli animi, sempre più amareggiati dalla presenza de’ mali, irritati dall’insistenza del pericolo, abbracciavano più volentieri quella credenza: chè la collera aspira a punire: e, come osservò acutamente, a questo stesso proposito, un uomo d’ingegno3, le piace più d’attribuire i mali a una perversità umana, contro cui possa far le sue vendette, che di riconoscerli da una causa, con la quale non ci sia altro da fare che rassegnarsi.

  7. sigh : non si sa mai se dare retta a manzoni o ad andreotti

  8. Coronavirus, primo morto negli Stati Uniti

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*