
“A me sembra una follia. Si è scambiata un’infezione appena più seria di un’influenza per una pandemia letale. Non è così. Guardate i numeri“. A parlare è Maria Rita Gismondo, virologa in prima linea essendo la responsabile del laboratorio dell’ospedale Sacco di Milano, in cui vengono analizzati da giorni i campioni di possibili casi di coronavirus. In un post su Facebook, in cui non cita mai Burioni, la scienziata scrive: “Non è pandemia! Durante la scorsa settimana la mortalità per influenza è stata di 217 decessi al giorno! Per coronavirus 1!“. Secondo Gismondo, che invita tutti ad abbassare i toni, “questa follia farà molto male, soprattutto dal punto di vista economico”.
“Secondo le stime del Ministero della Salute e dell’Istituto Superiore di Sanità, in Italia ogni anno circa il 9% della popolazione è colpito dall’influenza, con un numero di morti diretti che oscilla tra i 300 e i 400 e con un numero di decessi che oscilla tra i 4 mila e i 10 mila per chi sviluppa complicanze gravi a causa dei virus influenzali.”
Attualmente il Coronavirus ha fatto 4 vittime tutte anziane e con malattie pregresse, quindi più esposte a complicanze. Ma il fatto più importante, per ora, sono le ricadute economiche, politiche e psicologiche del virus. E’ stata colpita la parte più produttiva del paese e guarda caso la parte politicamente più pericolosa (tutte regioni a guida leghista) per l‘establishment . Se si volesse ipotizzare una guerra di tipo economico-militare si vedrebbe che ad essere danneggiata dal coronavirus è in primis la Cina, seguita dalle altre potenze asiatiche e poi, last but not least, l’Italia Naturalmente mi rendo conto di stare camminando su un terreno scivoloso, dove le accuse di gombloddismo possono arrivarmi fra capo e collo in un attimo. Tuttavia immaginiamo per un attimo che “qualcuno” volesse “grecizzare” l’Italia: paese fragile, ricco ( con un risparmio privato di 9000 miliardi di euro!) e politicamente instabile, come farebbe? Questo “qualcuno” intanto potrebbe contare su quinte colonne potentissime: media, magistratura e soprattutto una classe politica di sinistra da sempre venduta agli interessi stranieri. Quale migliore strategia di quella terroristica-sanitaria capace di bloccare tutte le attività suscitando isterie collettive e facendo collassare alla lunga il sistema economico? Nelle prime 24 ore dell’emergenza venivano persi 18/20 milioni di euro al giorno. Cifra naturalmente destinata ad aumentare esponenzialmente quanto e come il numero dei contagiati. Ricordiamoci che un’influenza “normale” colpisce ogni anno dai 5 agli 8 milioni di persone. Insomma, questo coronavirus stranamente colpisce solo stati nemici o concorrenti: Cina, Giappone, Corea del Sud, Iran e Italia del Nord. Un’ultima annotazione. In Toscana c’è una città che conta la maggior concentrazione di cinesi d’Italia. Si chiama Prato. Contagiati ad oggi: 0.
La stessa idea è già venuta in mente anche a me un paio di settimane fa, si è rafforzata massicciamente nell’ultimo paio di giorni, ed ho scoperto che è un sospetto che ha toccato più di una manciata di persone. Osserva: il governo era ballerino, scatta l’emergenza, FI “responsabile” appoggia quatta quatta il governo sulle questione in merito alle quali Renzi stava battendo i piedi. Ora, non voglio dire che l’arrivo del virus sia stato pianificato (anche se a pensar male…), però che venga abbondantemente strumentalizzato sì, quello lo dico eccome.
Eh già, anche l’aspetto governativo ne trae benefici.
apparentemente è come la colla ATTACK, per lo sgoverno golpista imbcille. Basta però una bella doccia d’acqua BOLLENTE e vedi come “se staccheno” !!!!!!!
Sono d’accordo, avevo formulato lo syesso pensiero quasi subito; è l’epidemia più “opportuna” che si sia mai vista, non credo alls coincidenze.