Articoli

Delirio buonistra

La sapete l’ultima? Secondo i soliti buonistri: giornalisti mainstream, politici, sardine etc. è colpa dei Decreti Sicurezza di Salvini se oggi lo spaccio, i delitti e i reati dei “migranti” sono aumentati. Basterà eliminarli (i decreti, non i migranti) per portare la serenità e la sicurezza nelle strade italiane. Qualcuno dovrà avvertire i genitori di Pamela e di Desirée che le loro figlie non sono state uccise per mano di clandestini, ma si sono suicidate. Prima dei famigerati decreti gli immigrati erano un esempio di correttezza e legalità.

La volete sapere un’altra? Beppe Severgnini ( ma non solo lui, ovviamente) sostiene che, nonostante la crisi della produzione industriale e conseguente caduta del Pil in Germania, Francia, e Italia; nonostante la crisi mondiale che sta investendo la Cina a causa del coronavirus che rischia di trascinarci in una crisi tipo ’29, “abbiamo bisogno di migranti”. Ma quanto li pagano per dire queste stronzate?!

6 Comments

  1. Non li pagano. È l’ideologia. Il cervello non lo usano: trinariciuti!

    • trinariciuto agg. e s. m. (f. -a) [comp. di tri- e narice]. – Che ha tre narici e ha pertanto caratteri non umani; appellativo polemico coniato dal giornalista e scrittore G. Guareschi (1908-1968) negli anni immediatamente successivi al secondo conflitto mondiale, per indicare, mettendoli in ridicolo, i militanti del Partito Comunista Italiano, con l’intento di stigmatizzarne la presunta estraneità al mondo civile.

  2. tagliando in due qualcuno, con l’ascia raddoppia!
    allegria!!

  3. Sembrerà impossibile, ma conosco personalmente una quantità abbondosa di persone comunissime che credono, fortemente credono a corbellerie dello stesso tenore. Ed auspicano, fortissimamente auspicano il rafforzarsi dei fenomeni dai quali siamo afflitti pesantemente almeno da un ventennio. Il “ventennio accoglista”. Il brutto dei ventenni è che tendono a culminare in qualche guerra e a far piazza pulita del benessere delle persone comuni stesse, convinte o meno convinte che siano. Gli altri, i “capoccioni”, quelli in genere dalle guerre ci guadagnano.

  4. Me stesso: “Gli altri, i “capoccioni”, quelli in genere dalle guerre ci guadagnano.Gli altri, i “capoccioni”, quelli in genere dalle guerre ci guadagnano.”

    Forse per questo s’impegnano tanto per far sì che accadano con cadenza periodica, invariabilmente. >:(

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*