Vignette, disegni e fotomontaggi

Presepi…

Questa è una proposta che viene dall’Emilia Romagna, da una scuola in provincia di Modena dove una insegnante dell’Ammore(?) in compagnia di un prete di strada ed una classe di ragazzini, ha proposto un presepe-Ong. Al posto del solito barcone, una nave Ong. Originale, no?

18 Comments

  1. Dell'Aria Maurizio

    Valori Tradizionali Addio, Tradizioni Cristiane Addio: è questo essere Alternativi e di Sinistra?

  2. Tocco d’acutezza aver colorato la stella cadente in ROSSO .
    Un capolavoro “allegorico”.
    Invertebrati rossi, ricettacoli di tutte le depravazioni e immoralita’ che rendono l’uomo inferiore d’un animale, gonfi del loro delirio e di prepotenza ,non osano nemmeno immaginare che essi sono la minoranza insignificante d’Italia : Quella piu’ squallida e degenere.
    La parte sana degli Italiani RIPUDIANO la sinistra e tutto quel che essa rappresenta :Piu’ essa tenta di opprimere e di pubblicizzare i suoi precetti deliranti con la prepotenza che le e’ propia,piu’ gli Italiani sani di mente e di spirito, la stra-grande maggioranza, incrementano la rabbia e lo sdegno verso loro,verso la loro miseria esistenziale.
    Sinistra subdola e vomitevole e’ consapevole del disgusto (giusto ed ovvio) che maggioranza Italiani provano contro di lei:
    Per questa ragione ora la sinistra sovversiva Italiana ha vergogna di mostrarsi pubblicamente con le bandiere PD o Comuniste nascondendosi vilmente dietro le “sardine” ! Tutti l’hanno capito e questa vilta’ ,imbroglio della sinistra depravata Italiana (la piu’ degenere e sovversiva del Mondo) aumentera’ la furia della gente “per bene” Italiana che incenerira’ la sinistra, eradicandola dalla Nazione.
    Sinistra ,cancro del Mondo e dell’Italia, verra’ “squartata viva” politicamente dalla furia del popolo Italiano…

  3. in teoria sarebbe “stella cometa” (anche se le comete non sono stelle) e purtroppo, nonostante gli auspici, il rosso non sembra ancora essere molto cadente

  4. da wikipedia:
    Il termine deriva dal latino praesaepe, cioè greppia, mangiatoia

  5. Laura-Clara mantovani

    Ho fatto le elementari a Roma in una scuola di suore a due passo da San Pietro. La mia maestra, Suor Emanuela, faceva nella nostra classe un presepio che era il più bello della scuola e che noi concontemplavamo con occhi pieni di meraviglia e di incanto…ci dava quel presepe tutto il senso di stupore e di mistero di quella Santa Notte…era felice la nostra infanzia tanto quanto è a volte triste e squallida quella che il cattoprogressismo confeziona per i bambini del tempo attuale… si stava meglio … quando si stava meglio!!!!!

  6. Il presepe è la rivisitazione della (presunta) nascita di un certo Gesù alla luce di quanto è scritto nei vangeli, Tutto il resto è pattume e propaganda politica!

  7. Vignetta più vera non potrebbe essere… Un pugno allo stomaco… Quel politicamente corretto, sta affievolendo l’Italia. Cartello NO ODIO, è voler credere che l’Islam non intende sopraffare l’INFEDELE…? Purtroppo è l’opposto del reale pensiero degli integralisti, e non vogliamo ancora crederci. Non ancora nato, sono già pronti a cucinarsi il nostro profeta del cattolicesimo con tutti gli ingredienti attorno, SARDINE comprese… Che sia un nuovo anno di cambiamento di pensiero maturato dell’immigrato islamico, e la salvezza del meraviglioso CREATO… AUGURI

    • Michele nella sua replica alla vignetta scrive tra l’altro : Nostro profeta..
      Nostro Profeta ??
      Infinito errore, blasfemo :La religione CRISTIANA non puo’ essere manipolata in base i propi gusti e preferenze !
      Gesu’ e’ immensamente al di sopra di un semplice profeta : Egli E’ IL FIGLIO DI DIO ,purissimo ed onnipotente, guai a sminuirlo riducendolo a mero “profeta” .
      Attenzione a rimanere saldi nella fede CRISTIANA,nelle leggi di Dio e nella verita’che NESSUNO MAI puo’ permettersi di cambiare e/o”ammodernare”in base le mode (stolte) passeggere e spesso deliranti.
      Buon Natale a tutti.

      • Nell’Islam Gesù è un profeta di Allah come Muḥammad
        (non mahmood!)

        • Replica del mio messaggio era diretto a “Michele” a cui mi riferivo e che comunque, sembrava apparentemente ITALIANO E CRISTIANO.
          Musulmani nemici giurati dei Cristiani, blasfemi,oltre che rinnegare clamorosamente la Divinita’ di Gesu’, hanno elevato al rango di “profeta” un super peccatore che ha pesantemente trasgredito TUTTI e dieci i Comandamenti di Dio cadendo in totale contraddizione (ad esempio, travio’ e strappo’ la moglie al propio figlio perche’ le piaceva dicendo che era “volonta’ di Dio…) ! Pazzesco

  8. Sbaglio clamoroso !
    Giuseppe e Maria devono essere neri !!!!!
    Rassista, rassista e rassista ………?

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*